News / Società

A fine settembre ritorna il “Lago Maggiore Rowing Tour”

sabato 10 Maggio 2014

A fine settembre ritorna il “Lago Maggiore Rowing Tour”

LUINO, 10 maggio 2014 – Da venerdì 26 a domenica 28 settembre la Canottieri Luino, in collaborazione con le Società remiere del Lago Maggiore, organizza il “Lago Maggiore Rowing Tour 2014”. Ritorna, dopo il successo della prima edizione, il tour non competitivo a tappe, sostenuto dalla Provincia di Varese e l’Agenzia del Turismo di Varese, con il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio. L’opportunità di entrare a contatto con le bellezze paesaggistiche della zona è davvero unica per tutti i partecipanti e, quindi, la principale novità rispetto al 2013 è costituita dall’arricchimento di un’ulteriore tappa. Si partirà venerdì 26 settembre dalla Canottieri Arolo per proseguire verso la parte nord del Verbano. Passando da Caldè per proseguire verso i Castelli di Cannero, Maccagno con arrivo per pranzo e riposo a Luino/Germignaga. Nel pomeriggio partenza per Arolo, dove avverranno cena e pernottamento. Sabato mattina il programma prevede il proseguimento del percorso verso la parte sud del lago, Angera e Sesto Calende, dove si effettuerà pranzo e sosta per riposare corpo e mente. Nel pomeriggio si punterà Arona e Meina per far rientro ad Arolo dove i partecipanti mangeranno e dormiranno. Domenica terza ed ultima tappa, in mattinata partenza verso Stresa, per puntare poi, passando per le Isole Borromeo, a Pallanza con pranzo e sosta sull’Isola Pescatori. Nel pomeriggio, ultima frazione del tour passando da Baveno, Stresa e rientro ad Arolo. Qui si terrà la premiazione ed il saluto a tutti gli equipaggi protagonisti con breve rinfresco.

Verranno utilizzate imbarcazioni da Coastal Rowing a 2 e 4 vogatori che ben si adattano per le loro caratteristiche di stabilità e sicurezza al moto ondoso del Lago Maggiore. Grazie al contributo della Provincia di Varese, impegnata nel supportare eventi volti alla promozione del Territorio, le quote d’iscrizione a carico di ogni partecipante beneficeranno di una riduzione. Nel 2013, il Lago Maggiore Rowing Tour ha fatto parte del programma dei festeggiamenti dei primi 125 anni di vita della Canottieri Luino ed all’evento hanno partecipato atleti in forza a Canottieri Lario, Sanremo, Elpis, Posillipo, Nazario Sauro, Luino ed Arolo

Maggiori dettagli li potrete trovare a breve sul portale www.canottieriluino.it oppure contattando la Canottieri Luino a [email protected] o telefonando allo 0332/531240.

Ufficio Stampa Can. Luino