News

Fossi, Stefanini e Caselli in raduno olimpico e paralimpico tra  Sabaudia, Roma e Piediluco

sabato 8 Novembre 2014

Fossi, Stefanini e Caselli in raduno olimpico e paralimpico tra  Sabaudia, Roma e Piediluco

FIRENZE, 11 novembre 2014 – E’ tempo di raduni invernali per la Nazionale, che con l’approssimarsi della nuova stagione torna in collegiale per prepararsi al meglio agli appuntamenti del 2015, cruciali dal momento che scattano le qualificazioni per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio de Janeiro 2016.

Il direttore tecnico azzurro, dottor Giuseppe La Mura, ha convocato in raduno sia il gruppo olimpico che quello paralimpico, chiamando in tutto tre toscani. Del gruppo olimpico che si allenerà a Sabaudia farà parte il fiorentino Francesco Fossi, tesserato Fiamme Gialle, che continuerà a lavorare sulla crescita del suo doppio con il compagno Romano Battisti.

A Roma, sempre parte del gruppo olimpico ma specificatamente organizzato per il “Progetto 8+ Rio de Janeiro”, ci sarà Matteo Stefanini. Il samminiatese, anch’egli Fiamme Gialle come Fossi, dopo anni di coppia si cimenta nella specialità di punta per andare a caccia della sua terza partecipazione olimpica.

Infine il Centro Tecnico Federale “Paolo d’Aloja” a Piediluco ospita il gruppo Para-rowing, guidato da Dario Naccari. Tra i convocati figura naturalmente Fabrizio Caselli, fiorentino della Canottieri Firenze e numero uno in Italia nella specialità del singolo AS (voga solo braccia).

Fossi e Stefanini si tratterranno in raduno fino al 23 novembre, mentre per Caselli il collegiale sul lago di Piediluco durerà fino a domenica 16 novembre.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –