News

Simone Raineri: grazie alla fiducia di allenatori e compagni riesco  a superare le difficoltà

domenica 21 Aprile 2013

Simone Raineri: grazie alla fiducia di allenatori e compagni riesco  a superare le difficoltà

PIEDILUCO, 21 aprile 2013 – Finale al cardiopalma quello che si è visto oggi a Piediluco per quello che riguarda la specialità del quattro di coppia senior. Un finale che ha visto imporsi per un soffio l’equipaggio composto dal capovoga Simone Raineri (Fiamme Gialle), Luca Rambaldi (SC Padova), Domenico Montrone e Matteo Stefanini (Fiamme Gialle) sulla compagine Svizzera. Un finale tutt’altro che inaspettato però, come sottolinea lo stesso Raineri: “Sapevamo di giocarci la vittoria con la Svizzera, gli avversari più temibili. La gara però è andata come speravamo”.
Il testa a testa finale ha infiammato il pubblico di Piediluco. Un finale che ha coronato una gara giocata al massimo delle possibilità da parte di tutti gli equipaggi: “Sapevamo che era una gara lunga perché c’era vento contro – precisa Raineri – siamo partiti un po’ lenti per poi recuperare sul passo che ci ha consentito di presentarci agli ultimi 500m con un po’ di vantaggio. Negli ultimi 250 la Svizzera si è fatta sotto cercando di riprendere il comando della gara ma siamo riusciti a contenere il loro rush finale e a vincere”.
Come si è potuto vedere a Piediluco, Simone Raineri è un atleta che ha ancora molto da dare e con la giusta preparazione probabilmente potrà ancora fare la differenza in ambito internazionale, a patto, come chiarisce lui stesso, che l’ambiente gli sia favorevole: “Quest’anno sono partito un po’ in ritardo rispetto al gruppo perché è stato l’anno post olimpico. Tra l’altro ho anche pensato di piantare il remo al chiodo ma la nuova dirigenza mi ha dato una nuova motivazione. A gennaio ho deciso di continuare la mia avventura in barca. Oggi sto cercando di recuperare il terreno perso e rimettermi al pari col resto del gruppo. Le difficoltà non mancano ma pian piano, grazie agli allenatori e ai compagni che mi danno fiducia, stiamo cercando di ricomporre una barca competitiva in vista dei prossimi impegni internazionali”.