News

Paolo Ghidini (Canottieri Sebino) finalista 4X ai Mondiali Assoluti  di Corea

martedì 27 Agosto 2013

Paolo Ghidini (Canottieri Sebino) finalista 4X ai Mondiali Assoluti  di Corea

LOVERE, 27 agosto 2013 – Procede sotto i migliori auspici l’ascesa di Paolo Ghidini sul campo del Campionato Mondiale para-rowing, assoluto e pesi leggeri in corso in questi giorni in Corea del Sud!

Nella seconda giornata di qualificazioni, l’equipaggio del quattro di coppia pesi leggeri, che imbarca Paolo insieme a Matteo Mulas (Lavoratori Terni), Andrea Cereda (Marina Militare) e Francesco Rigon (Forestale), si è affermato con decisione al primo posto nella batteria corsa alle 10.30 (ossia alle 3.30 italiane), proiettandosi direttamente sulle finali che si disputeranno tra qualche giorno sulle spettacolari e ‘perfette’ acque del Tangeum Lake International Regatta Course di Chungju .

Grande soddisfazione per questo risultato, pari all’attesa per gli sviluppo futuri….. Ecco il ritratto della promettente performance tracciato oggi dalla federazione “Una barca fatta di giovani che stanno dimostrando di poter far risalire gli azzurri sul podio in questa specialità, dopo il quarto posto dello scorso anno a Plovdiv, che ha portato negli anni tanto metallo pregiato all’Italia. Oggi non si sono smentiti ed hanno dettato le regole di corsa passando ad ogni frazione sempre primi, con la Germania che per tutta la gara ha tentato inutilmente di rimanere agganciata per mettere in pericolo la qualificazione degli azzurri. Nel finale il nostro quartetto ha respinto l’estremo tentativo di attacco dei tedeschi ed ha conquistato meritatamente il pass per la finale”.

E così l’aria iridata soffia ancora una volta sulla Canottieri Sebino, attraverso l’efficace remata del ventunenne atleta loverese, laureatosi solo un mese fa Campione del Mondo a Linz, che per la seconda volta nella stagione calca le scene di una competizione di massima portata internazionale.
Che l’onda leggera solcata dai suoi remi porti al migliore compimento questa grande avventura!

Ufficio Stampa Canottieri Sebino
(Federica Pasinetti)