News

Massimo Sotteri: Al lavoro per il centro federale periferico””

sabato 5 Ottobre 2013

Massimo Sotteri: Al lavoro per il centro federale periferico””

GENOVA, 05 ottobre 2013 – Settimana importante per il canottaggio ligure, con Genova in prima linea grazie ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare, a Pra’, ed i Tricolori Coastal Rowing al Porto Antico di Genova. E’ il presidente FIC Liguria Massimo Sotteri a fare il punto della situazione poco dopo la conclusione delle batterie a metà della prima giornata dei Regolamentari. “E’ l’inizio di una settimana remiera che vede Genova protagonista del canottaggio nazionale, una settimana iniziata in compagnia con il Presidente Abbagnale, soddisfatto di come stanno andando avanti i lavori per il centro federale periferico, progetto pilota della Federazione su Genova Pra'”.

Sotteri riflette ad alta voce sui numeri di questi Campionati. “Una grande affluenza da tutta Italia per questi campionati di barche d’epoca, le yole da mare, con una preponderanza di giovani rispetto ai Master. Un’inversione di tendenza rispetto alle precedenti edizioni”. Il meteo? “Il campo di regata è stato “graziato” per quel che riguarda le condizioni meteomarine. Abbiamo avuto un sereno, costante, con un vento particolarmente forte, intorno ai 30 nodi, che per queste barche abituate al mare non è stato un handicap”.

Regolamentari all’insegna della collaborazione tra una società, la Speranza Pra’, ed un Comitato, quello ligure. “Sottolineo il buon lavoro svolto dal Comitato Organizzatore, Speranza Pra’-FIC Liguria, che ha funzionato in maniera encomiabile senza problemi nonostante le condizioni dure, a terra, per il vento incessante. E’ una collaborazione emblematica che spero continui in futuro per la gestione dell’impianto remiero di Pra’ e delle future regate“.


Marco Callai