News

L’Ilva Bagnoli seconda al festival dei Giovani

domenica 7 Luglio 2013

L’Ilva Bagnoli seconda al festival dei Giovani

NAPOLI, 07 luglio 2013 – Uno splendido festival dei giovani per i nostri ragazzi dell’Ilva Bagnoli che si sono confermati, come accade ormai quasi costantemente dal 2006, sul podio della manifestazione più importante del canottaggio giovanile.
Anche quest’annata remiera volge alla fine e a Ravenna i più piccoli hanno confermato le precedenti brillanti prestazioni dei ragazzi, degli juniores e degli esordienti.
Quest’anno, oltre alla incombente crisi, per noi un avversario in più : le condizioni meteo avverse che non ci hanno permesso di far remare a mare con un minimo di costanza i nostri allievi. Piove, si alza il mare, onda lunga e non puoi remare per almeno tre giorni … e così ogni settimana per mesi … sembrava quindi un’impresa ardua ma non per i nostri due grandi coach Giovanni Fittipaldi e Gianpaolo Maresca che invece sono riusciti nell’impresa più ardua : portare anche quest’anno i nostri colori sul podio del festival addirittura con un’insperato, visti i presupposti, secondo posto.
Grandi Giovanni e Gianpaolo, ma grande tutta l’organizzazione curata meticolosamente dal nostro direttivo e in particolare dal nostro socio Dino Ramondino, il papà di tutti sul campo di regata. Un grazie a tutti i genitori che hanno sostenuto economicamente questa trasferta, i cui costi ormai sono assolutamente insostenibili per qualsiasi circolo remiero. Un grazie particolare a loro e al nostro sponsor Cominium, i cui vini ci fanno ubriacare spesso di felicità, per averci sostenuto consistentemente nell’acquisto di due 7,20 destinati alla squadra allievi e cadetti.

Tante le vittorie e tante le medaglie ma mai come in questo caso è inutile fare nomi perché questo secondo posto è stato raggiunto ex-equo con il nostro amico-avversario di sempre, la canottieri Gavirate e quindi mai come in questo caso qualsiasi punto è stato determinante al raggiungimento del secondo posto.
Dulcis in fundo la brillante vittoria dell’otto cadetti campano con a bordo tre nostri atleti che andranno a rinforzare l’anno prossimo la nostra agguerrita squadra ragazzi.
Prima di concludere è d’obbligo formulare un grandissimo in bocca al lupo al nostro atleta junior Damiano Sibillo impegnato nel raduno premondiale della nazionale juniores, nella speranza che tutti i suoi desideri, dopo tanti sacrifici, si realizzino nel migliore dei modi.

Ad majora ….. Ilva Bagnoli 4ever.

Sergio Cuollo
Presidente sez. canottaggio Circolo Ilva Bagnoli