News

Indoor Rowing Lombardo, domani il via

sabato 30 Novembre 2013

Indoor Rowing Lombardo, domani il via

MILANO, 30 novembre 2013 – Poche ore al Campionato Lombardo Indoor Rowing, la Palestra Comunale del Centro Sportivo Piscine Italcementi di Bergamo è pronta ad accogliere i 457 iscritti all’evento regionale. CUS Bergamo e Sebino scaldano i motori, ufficializzato anche il programma delle regate. Partenza alle 9.30, ultimo start alle 16.30. Sette ore di regate no stop, al via tutte le categorie previste dal codice delle regate. Ai giovanissimi Allievi B1 il compito di aprire il sipario sulla kermesse regionale. La sfida più numerosa sarà quella riservata al settore Allievi C, 55 gli atleti ai blocchi di partenza. Record di partecipazione nel settore para rowing, 42 gli atleti disabili in gara per i tre titoli lombardi di categoria. Tra i big del settore brilla Omar Airolo (Gavirate), argento mondiale in quattro con, che per l’occasione ha deciso di gareggiare tra i normodotati, nella categoria Under23.
Tra i pielle il favorito è Paolo Ghidini (Sebino), stella del remo locale. Campione del Mondo in quattro di coppia Under 23 Pesi Leggeri 2013, bronzo assoluto, cercherà di conquistare il titolo davanti al suo pubblico.
Attesa anche la visita dell’Assessore allo Sport della Regione Lombardia Antonio Rossi che, in mattinata, dovrebbe fare incursione in palestra per salutare i canottieri e le società lombarde.
Appuntamento per tutti domani, domenica 1 dicembre, a partire dalle 8.00 presso la Palestra Comunale Centro Sportivo Piscine Italcementi, in via Statuto 43 a Bergamo.

Luca Broggini