News

Il canottaggio universitario a Kazan

giovedì 27 Giugno 2013

Il canottaggio universitario a Kazan

ROMA, 27 giugno 2013 – Le Universiadi di Kazan saranno, per il canottaggio, la quarta presenza tra gli sport estivi inseriti nel programma dell’evento. Il debutto risale al 1987 alle Universiadi di Zagabria (Jugoslavia), mentre la seconda presenza risale alle Universiadi del 1989 svoltesi a Duisburg (Germania). La terza occasione per il canottaggio universitario è stata quella del 1993 all’Universiade svoltasi a Buffalo (USA).

Nel Centro di canottaggio di Kazan, dove si svolgeranno le regate dal 6 all’8 luglio, si sono già disputati diversi eventi internazionali tra i quali, nel 2012, i Campionati del Mondo Universitari. Il bacino è situato sulla riva del Middle Kaban Lake ed il complesso remiero è stato progettato secondo le norme e le indicazioni della FISA relative alle competizioni internazionali e, quindi, risulta moderno e funzionale. La squadra azzurra inserita nella delegazione italiana del CUSI, e guidata dal Capo Settore Paolo Dinardo, partirà alla volta di Kazan mercoledì 3 luglio ed è formata da 22 atleti (7 donne e 15 uomini). Gli azzurri scenderanno in acqua nelle seguenti specialità, le cui formazioni sono in via di definizione:

DONNE SENIOR – doppio, quattro senza. PESI LEGGERI – singolo.

UOMINI SENIOR – doppio, singolo, quattro senza, due senza. PESI LEGGERI: quattro senza, doppio.

Il programma delle Universiadi di canottaggio (ora locale: rispetto all’Italia, Kazan ha due ore in più di fuso orario):