News

I Fratelli Garibaldi vincono nella baia di Montecarlo

domenica 17 Febbraio 2013

I Fratelli Garibaldi vincono nella baia di Montecarlo

ROMA, 17 febbraio 2013 A Montecarlo, durante il Challenge Prince Albert II di Coastal Rowing, la Canottieri Santo Stefano al Mare porta a casa due medaglie d’oro vinte nel doppio coastal da Francesco e Federico Garibaldi. Una doppia vittoria arrivata ieri nella distanza lunga degli 8000 metri e oggi nella distanza corta in linea dei 1500 metri che conferma anche il bronzo vinto dalla Società ai Mondiali di Coastal Rowing di Bari sempre nella specialità del doppio senior.

Oggi, al termine delle gare, il Principe Alberto II di Monaco ha consegnato il primo premio alla Canottieri Thonon, che con 231 punti ha vinto la classifica assoluta, seguita in seconda posizione dal Rowing Club San Michele, con 92, ed al terzo posto con uno score di 80 il Cassis AC. Le altre Società italiane si sono cosi posizionate: 6° Canottieri Luino ( 70), 10° Santo Stefano al Mare (44), 12° San Remo (40), 23° Can. Varese (13), 37° Canottieri Olona (5), 40° Yacht Club Italiano (4), 41° SC Armida (3). A seguire Soc.Can. Genovesi-Elpis e Can. Arolo.

È stata una manifestazione con molta partecipazione ed i risultati ottenuti dalle Società italiane dimostrano come il Coastal Rowing stia diventando sempre più popolare – afferma Stefano Ottazzi, Coordinatore del Coastal Rowing –. Alcuni sodalizi sono arrivati a Montecarlo con proprie imbarcazioni e, quindi, con una programmazione sociale che prevede anche questa disciplina tra quelle praticate nel club. Ho rinnovato agli organizzatori, a nome della Federazione Italiana Canottaggio, anche la collaborazione del canottaggio italiano”.

Nelle foto: i fratelli Garibaldi; Stefano Ottazzi