News

G.S.VV.F. Tomei” al terzo Meeting Nazionale Allievi e Cadetti  a San Miniato”

lunedì 17 Giugno 2013

G.S.VV.F. Tomei” al terzo Meeting Nazionale Allievi e Cadetti  a San Miniato”

LIVORNO, 17 giugno 2013 – Nel bacino remiero di Roffia a San Miniato, lo scorso 15 e 16 giugno 2013 si sono svolte le gare remiere del terzo meeting nazionale allievi e cadetti di canottaggio, dove il GS VV.F. “Tomei” di Livorno sez. canottaggio ha partecipato con i suoi giovanissimi atleti.
Nella prima giornata di gare gli allievi B al primo anno Nico Guidi e Diego Savatteri conquistano il primo posto con grande margine sugli avversari nella specialità del singolo 7 e 20 maschile. Passando agli allievi B al secondo anno è ancora oro per il quattro di coppia composto da Alessandro Bernardini, Lucca Perfetti, Gabriele Bottoni e Luca Baldanzi ed argento per il secondo equipaggio labronico composto da Gabriele Brilli, Lorenzo Tintori, Giacomo Laviosa e Lorenzo Rossi. Infine nel singolo 7 e 20 cadetti Edoardo Di Naso si aggiudica un meritato terzo posto in una gara entusiasmante.
Nella seconda giornata di gare, Edoardo Di Naso nella specialità del singolo è quarto in una gara di alto spessore e centra la sua prima medaglia Luca Scali nella specialità del quattro di coppia allievi C misto con ragazzi della Canottieri Viareggio e della Canottieri Cavallini. Nella specialità del singolo 7 e 20 allievi B al secondo anno è bronzo per Lorenzo Tintori, quarto posto per Giacomo Laviosa, argento per Gabriele Brilli e quinto posto per Lorenzo Rossi. Vincono rispettivamente nella specialità del doppio allievi B al primo anno e al secondo anno, gli equipaggi formati da Nico Guidi – Diego Savatteri e Alessandro Bernardini – Luca Perfetti, quarto posto invece per il doppio Gabriele Bottoni e Luca Baldanzi.
Il gruppo sportivo VV.F. “Tomei” di Livorno guidato dal DS Marconcini Massimo, dal CT Antonio Baldacci, insieme agli allenatori Andrea Brilli e Andrea Gorini, ora punta al “Festival dei Giovani” in programma nella prima settimana di luglio a Ravenna con un medagliere di 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi.