News

G.S.VV.F. Tomei” al secondo meeting nazionale allievi e cadetti  a Candia”

mercoledì 15 Maggio 2013

G.S.VV.F. Tomei” al secondo meeting nazionale allievi e cadetti  a Candia”

LIVORNO, 15 maggio 2013 – Nei giorni 11-12 maggio 2013 presso il lago di Candia Canavese in provincia di Torino, si è svolto il 2° meeting nazionale allievi e cadetti di canottaggio dove il G. S. VV. F. “Tomei” di Livorno si è presentato con ben 13 atleti del settore giovanile.

Nella prima giornata di gare si sono visti protagonisti i più piccoli, Nico Guidi e Diego Savatteri 11 anni entrambi, dove hanno dominato nelle rispettive gare conquistando meritatamente la medaglia d’oro. Centrano la medaglia i due quattro di coppia allievi b al secondo anno, argento per Gabriele Brilli, Lorenzo Tintori, Luca Perfetti, Gabriele Bottoni e bronzo per Alessandro Bernardini, Lorenzo Rossi, Luca Baldanzi e Giacomo Laviosa. Infine hanno portato alti i colori societari Luca Scali settimo nel singolo 7 e 20 allievi c ed Edoardo Di Naso nel doppio cadetti con Leonardo Piazza quarti dopo una gara combattuta fino all’ultima palata.

Nella giornata di domenica il doppio cadetti Leonardo Piazza e Luca Scali si sono posizionati all’ottavo posto ed Edoardo Di Naso nel singolo cadetti è sesto dopo un’ottima prestazione. Successivamente Lorenzo Rossi è ottavo nel singolo 7 e 20 allievi b al secondo anno, quarti Luca perfetti e Giacomo Laviosa, quinto Luca Baldanzi e vince in una gara mozzafiato Lorenzo Tintori sempre nella specialità del singolo 7 e 20. Nella specialità del doppio allievi b al secondo anno sono terzi Alessandro Bernardini e Gabriele Brilli e si riconfermano sul gradino più alto del podio i due allievi b al primo anno Nico Guidi e Diego Savatteri che vincono di gran margine sui secondi classificati.

Con un bottino di 4 ori, 1 argento e 2 bronzi gli atleti accompagnati dal D. S. Massimo Marconcini e dagli allenatori Andrea Gorini ed Andrea Brilli puntano al 3° meeting che si svolgerà a San Miniato il 15-16 giugno prossimi.