News

Giovanni Malagò a Milano

mercoledì 29 Maggio 2013

Giovanni Malagò a Milano

MILANO, 29 maggio 2013 – In Via Piranesi il quartier generale dello sport italiano, il Presidente del CONI Giovanni Malagò fa tappa a Milano per primo Consiglio Regionale del CONI Lombardia guidato, per il secondo mandato, da Pierluigi Mazorati. Un pomeriggio intenso per lo sport regionale che ha avuto l’occasione di incontrare il Presidente di tutti gli sportivi d’Italia, a 100 giorni dal suo insediamento. In prima linea anche il Comitato FIC Lombardia, rappresentato dal Presidente Giorgio Bianchi insieme al Segretario Stefano Mentasti.

Giovanni Malagò, anche Presidente del Circolo Canottieri Aniene, club di riferimento per il canottaggio nazionale e trampolino per molti atleti nati e cresciuti nei vivai delle società lombarde come Carlo e Niccolò Mornati, Elia Luini e Pierpaolo Frattini, ha illustrato l’attuale situazione del massimo organo dello sport italiano, manifestando particolare attenzione per le problematiche del territorio sportivo lombardo. Non è mancato nemmeno un messaggio di apprezzamento per quanto fatto negli anni passati e per quello che la Lombardia si appresta a fare nelle prossime stagioni. Molti gli argomenti trattati durante l’incontro, dall’impiantistica in Lombardia con i possibili interventi volti alla riqualificazione di strutture ad oggi sotto utilizzate ai rapporti con la Scuola, ritenuti fondamentali per lo sviluppo e il rinnovamento dello sport italiano.

Presente anche Carlo Mornati, classe 1972, nato agonisticamente alla Canottieri Moto Guzzi, otto medaglie mondali, quattro partecipazioni ai Giochi Olimpici con l’argento storico a Sydney 2000 in “quattro senza” e oggi Vice Segretario Generale del CONI. Con lui anche Roberto Fabbricini (Segretario Generale CONI), Luciano Buonfiglio e Carlo Magri (Membri Giunta CONI), Massimo Achini (Rappresentante Enti di Promozione Sportiva in Giunta CONI).

 

Luca Broggini