News

Giornata speciale a Piediluco tra allenamenti, riunioni tecniche  e Terzo Tempo Peroni

venerdì 2 Agosto 2013

Giornata speciale a Piediluco tra allenamenti, riunioni tecniche  e Terzo Tempo Peroni

PIEDILUCO, 02 agosto 2013 – Junior che vanno, senior e pesi leggeri che restano, Direttore Tecnico che arriva, vede, valuta, osserva e va via. Una giornata intensa, iniziata alle 8 di questa mattina con la riunione del primo gruppo e in acqua per un lavoro veloce completato in palestra, e poi con il secondo gruppo intorno alle 9 con lo stesso programma.

Al termine del lavoro, riunione tecnica con tutto lo staff e con il Direttore Tecnico La Mura a spiegare la tecnica che vuole che venga applicata, la sua, la nostra, quella italiana con tutti gli atleti attenti ad ascoltare. E poi ancora, una breve “pausa panino” e via con la seconda parte della giornata dedicata alle riunioni tecniche con gli equipaggi per controllare i video e dare indicazioni sui nuovi programmi e sistemi innovativi di allenamento che si stanno applicando al Centro Nazionale di Piediluco.

Un vortice di impegni e di lavoro costantemente monitorato dal coordinatore Franco Cattaneo e dai caposettore che hanno sotto la lente di ingrandimento tutte le barche della squadra A per trovare la composizione migliore. Insomma, tutti gli atleti si sentono partecipi di una costante e condivisa selezione che porterà la Nazionale a partire per la Corea del Sud con la migliore formazione possibile. Tutto questo mentre la squadra junior, oramai pronta a partire per Trakai (partenza programmata per domani 3 agosto alle 14.55 dall’Aeroporto di Fiumicino con arrivo previsto a Vilnius, dopo aver fatto tappa a Francoforte, alle 23.40 di domani), continuava la fase di “scarico” prima del grande evento che li riguarda: il Mondiale di categoria che si svolgerà a Trakai sulle acque del lago Galve dal 7 all’11 agosto.

Questa sera, infine, grande serata con la consegna del body alla squadra junior con l’Inno d’Italia intonato dalla Soprano Mariangela Campoccia accompagnata dalla pianista Alfredina De Vincenzi. La serata continuerà con il “Terzo Tempo Peroni” durante il quale gli atleti potranno servirsi al gran buffet, mentre il DJ Danilo Alunni Mattioli allieterà tutti gli ospiti con le sue musiche.

La serata, organizzata da Nunzio Sorrentino, Responsabile del Centro Nazionale, terminerà alle 23 affinché tutti possano essere pronti per l’allenamento di domani e la partenza per Trakai.