News

Germignaga: Pioggia di medaglie alla prima regionale di Monate

martedì 26 Marzo 2013

Germignaga: Pioggia di medaglie alla prima regionale di Monate

GERMIGNAGA, 26 marzo 2013 – Sette lampi d’oro hanno illuminato la domenica piovosa e poco primaverile sulle rive del lago di Monate.
Sono le quattro bellissime medaglie d’oro, due argenti e un bronzo vinte dalle giovani speranze del canottaggio di Germignaga, nella prima regata Regionale della stagione 2013, specialità Olimpica, disputata dalle categorie allievi, cadetti e master.
Ben 62 le regate in programma con 670 atleti gara a contendersi il podio. La giornata non è delle migliori, la nebbia si dirada presto ma una sottile pioggerellina non abbandona mai il campo di regata. Meglio della neve della scorsa domenica sul lago di Varese, però!
Ma andiamo con ordine. È Luca Pozzi il primo in acqua nel singolo cadetti, il quinto posto con arrivo in gruppo, non gli rende merito. Si rifà a fine giornata con un bellissimo secondo posto nel 4 cadetti targato Monate.
Lo segue dopo poco Dario Carnevale al sesto posto ma nel gruppo degli inseguitori.
È di Sebastian Ballardin il primo oro, nel singolo allievi C, con una splendida gara sempre in testa.

Suspense nel doppio allievi C Alessandro Cecini e Luca Pavesi. Un motoscafo di giuria invade, involontariamente, la corsia di gara e li costringe quasi a fermarsi. Riescono però a mantenere la testa della regata e a vincere il secondo oro di giornata.
Sul podio anche Aurora Taietti, ottimo bronzo negli allievi C difeso nel finale dal ritorno delle avversarie.

Battaglia anche per Laura Giannuzzi, sempre negli allievi C, premiata dal secondo argento della domenica.
Nell’intervallo delle ore 12, spazio all’esibizione sui 250 metri dei giovanissimi. Gli allievi A, 10 anni, tanta grinta e voglia di fare. Per i bianconeri, in acqua Edoardo Broetto, Luca Piazza e Filippo Simonetta. Tifo “da stadio” delle mamme. Non c’è classifica di arrivo, tutti insieme a festeggiare sul podio a fine gara, premiati con medaglia e con i complimenti per la bella prova effettuata.

Si riaprono le gare con Andrea Intraina, alla sua prima regata da allieva B1. E che gara! Oro senza discussione.
Esordio anche per il doppio allievi B1 di Martino Boneschi ed Edoardo Pozzi. La barca (forse) pesa più di loro, ma sono capaci di mettere in riga gli avversari e salire sul gradino più alto del podio. Il quarto oro della regata Regionale, coppa D’Aloja.
L’inizio di stagione è stato quindi promettente per Germignaga. Sicuro stimolo per continuare nella direzione intrapresa. Sabato 30 ci sarà il recupero della regata di Varese, valida per la coppa Montù, riservata a ragazzi junior e senior, annullata la scorsa settimana per la nevicata. Gli auguri, ai più grandi, di emulare i risultati dei “pulcini”.


r.d.m.