News

Gavirate: Regata internazionale, ci siamo!

lunedì 13 Maggio 2013

Gavirate: Regata internazionale, ci siamo!

GAVIRATE, 13 maggio 2013 – Mancano solo quattro giorni all’appuntamento tanto atteso con la manifestazione internazionale che avrà luogo sul Lago di Varese a Gavirate. Tre sono i giorni di gare previsti, da Venerdì 17 a Domenica 19 Maggio 2013.
Il comitato organizzatore per rendere questo evento ancora più completo ed entusiasmante, ha previsto per queste tre giornate numerose gare che coinvolgeranno diverse categorie.

Parliamo innanzitutto di una Regata Internazionale per la Categoria Para-Rowing, (termine che da quest’anno sostituisce la precedente denominazione “Adaptive”, vale a dire il canottaggio per disabili), che ha raggiunto ormai la sua 7° edizione. A seguire avremo anche la Gara Internazionale Master, la 1° Gara Nazionale di 4 con GIG Para-Rowing ID, la regionale per le categorie Allievi e Cadetti e la tradizionale gara del Trofeo Spozio riservata agli 8 della categoria Master.

In occasione della Gara Internazionale Para-Rowing sono ben 11 le nazioni che hanno confermato la loro partecipazione. Saranno presenti infatti gli equipaggi di Italia, Brasile, Russia, Norvegia, Ukraina, Israele, Polonia, Gran Bretagna, Francia, Ungheria e Svizzera.

Mentre da parte dell’organizzazione fervono gli ultimi preparativi per far si che tutto sia pronto ed all’altezza della situazione, alcune squadre sono già arrivate per prendere confidenza con il campo di gara.
A tra poco!!!


Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate