News

Gavirate a Lucerna: che risultati!

domenica 4 Agosto 2013

Gavirate a Lucerna: che risultati!

GAVIRATE, 04 agosto 2013 – “The end” per la Coupe de la Jeunesse, gara di livello internazionale dedicata alle imbarcazioni della categoria Junior maschile e femminile.
Questa edizione si è svolta da venerdì 2 a domenica 4 Agosto a Lucerna sulle famosissime acque del Rotsee.
Come già anticipato l’A.S.D. Canottieri Gavirate ha partecipato alla spedizione della squadra nazionale azzurra con ben 13 atleti.
Splendidi i risultati ottenuti dalla rappresentanza rossoblù, accompagnata dai tecnici Giovanni Calabrese e Paola Grizzetti.

Nella giornata di Venerdì 2 Agosto le nostre atlete Denise Cavazzin, Magda Rovei e il nostro Yuri Corritore (timoniere) hanno gareggiato a bordo dell’8 Junior femminile e si sono classificate al secondo posto con il tempo di 6:43.79.
Denise e Magda hanno disputato due gare anche a bordo del quattro senza femminile, classificandosi seconde (sabato) e quarte (domenica).

Il doppio Junior maschile di Giacomo Broglio e Marco Ossola ha conquistato la medaglia d’argento sia nella finale A di sabato sia in quella che si è disputata nella giornata di domenica. E’ stata una gara molto combattuta, tanto che i nostri due atleti sono stati definiti come “i bronzi di… Gavirate”.

Infine, “last but not least” l’ammiraglia rossoblù, l’otto targato totalmente Canottieri Gavirate, composto da Andrea Rovera, Edoardo Ghittori, Elia Brunelli, Massimo Schwartz, Matteo Sturaro, Christian Biolcati, Giacomo Petenatti, Federico Sterzi e Yuri Corritore (tim.) ha cavalcato le acque del Rotsee tagliando per primo il traguardo nella finale A dell’otto junior maschile (sabato), mentre domenica ha conquistato la medaglia d’argento sempre nella stessa categoria.

Riassumendo, l’A.S.D. Canottieri Gavirate rientra a casa con ben 6 medaglie conquistate: 5 d’argento e 1 d’oro.

Risultati eccellenti, senza ombra di dubbio! Complimenti a tutti!


Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate