News

Galizia, Cammarota, Sanseverino e Grimaldi campioni italiani master  in quattro senza

mercoledì 3 Luglio 2013

Galizia, Cammarota, Sanseverino e Grimaldi campioni italiani master  in quattro senza

SALERNO, 03 luglio 2013 – Hanno vinto un titolo italiano. E ora chi li tiene più. Gigi Galizia, Pasqualino Cammarota, Alfonso Sanseverino e Renato Grimaldi, master tutti, ahimé, over 50, dopo tanto sudare e lavorare in palestra e in acqua hanno vinto un titolo italiano alla loro veneranda età. I quattro, a dire il vero, non sono nuovi a imprese del genere, ma queste cose le facevano trent’anni fa e gli riuscivano bene. Eppure, a tre decenni di distanza, ci hanno riprovato e si sono dimostrati i campioni di sempre.
Il titolo di campioni d’Italia Master lo hanno vinto a Candia, nel torinese. E non si sono accontentati del gradino più alto del podio in quattro senza, perché poi Grimaldi ha vinto un bronzo in singolo e Sanseverino, Cammarota e Galizia il bronzo lo hanno vinto sulla barca ammiraglia del canottaggio, l’otto, in equipaggio misto con il Promonopoli e il Tirrenia Todaro.
Per i nostri, tutti atleti e soci del Circolo Canottieri Irno, quella di Candia è stata una gran bella trasferta. Glielo si legge in faccia nella bella foto che li ritrae subito dopo l’impresa.


Lucia Di Giovanni