News

Francesco Rigon: grande motivazione per puntare ad un grande  risultato

martedì 20 Agosto 2013

Francesco Rigon: grande motivazione per puntare ad un grande  risultato

ROMA, 20 agosto 2013 – Il quattro di coppia pesi leggeri, varato da Antonio La Padula, Capo Settore Pesi leggeri maschile, è un armo fatto da giovani che può contare sull’esperienza di Francesco Rigon. La barca è formata, infatti, da Paolo Ghidini (SC Sebino Lovere), Matteo Mulas (Lavoratori Terni), Andrea Cereda (Marina Militare) e Francesco Rigon (Forestale).

Ascoltando quest’ultimo abbiamo cercato di comprendere il lavoro sviluppato a Piediluco: “La barca durante il raduno andava a fasi alterne – incomincia Francesco – in alcuni momenti però dava segnali positivi, in altri un po’ meno. Del resto siamo assieme sulla barca da pochi giorni (intervista rilasciata l’8 agosto ndr) e, quindi, ritengo sia normale che ci possano essere delle difficoltà. Da parte nostra abbiamo lavorato con molta costanza e siamo certi che a ridosso del mondiale faremo il salto di qualità che ci permetterà di disputare un buon mondiale”.

Nonostante sia alla sua ottava partecipazione mondiale, Rigon chiarisce subito che: “Ho potuto maturare diverse esperienze iridate, ma questo non mi impedisce di poter contare sulla motivazione necessaria per poter aspirare ad un grande risultato”.

Nelle immagini: Francesco Rigon, Paolo Ghidini, Matteo Mulas, Andrea Cereda