News

Festosa accoglienza per le Fiamme Gialle del canottaggio a Malpensa  e Fiumicino

martedì 3 Settembre 2013

Festosa accoglienza per le Fiamme Gialle del canottaggio a Malpensa  e Fiumicino

ROMA, 03 settembre 2013 – Festosa accoglienza delle Fiamme Gialle all’aeroporto di Milano Malpensa per Laura Milani ed Elisabetta Sancassani, all’arrivo della squadra italiana di rientro dai recenti Campionati Mondiali di Chungun (Corea). Per loro tanti applausi, foto ricordo e un omaggio floreale per festeggiare “lo storico titolo iridato” nella specialità olimpica del doppio pesi leggeri.

Grande soddisfazione in casa Fiamme Gialle come ha evidenziato il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza Gen.B. Domenico Campione:
Un risultato storico per lo sport italiano, per il canottaggio e per le Fiamme Gialle.
Siamo orgogliosi e soddisfatti per aver contribuito a questo grande successo del canottaggio italiano, non solo con queste due splendide ragazze ma anche con le prestazioni degli altri nostri atleti: dalla medaglia d’oro di Di Girolamo nell’otto pesi leggeri alla medaglia di bronzo di Fossi e Battisti, senza tralasciare il quarto posto dei ragazzi del quattro senza, che sono certo saranno capaci di fare in futuro grandi cose
”.

Anche il Comandante del Gruppo Polisportivo Col. Vincenzo Parrinello ha sottolineato:
Ritengo che questi risultati siano l’evidente frutto di una piena e fattiva collaborazione tra la Federazione ed il nostro club, sotto tutti i punti di vista.
Il contagioso entusiasmo di Beppe Abbagnale, l’eccellente competenza del Dott. La Mura e di tutti i tecnici, la totale disponibilità degli atleti sono gli elementi di una miscela esplosiva.
Sono certo che in vista dei Giochi Olimpici di Rio 2016 la proficua collaborazione tra CONI, Federazione e società potrà consentire il raggiungimento di risultati ancora più prestigiosi
”.

Nella stessa mattinata di oggi, a Roma Fiumicino è atterrato il resto della delegazione italiana presente in Corea. Ad accoglierli un nutrito gruppo di tecnici e dirigenti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza guidati dal Ten.Col. Ermete Liberatore, Comandante del III Nucleo Atleti di Sabaudia.

Nelle immagini: Milani e Sancassani festeggiate all’arrivo a Malpensa; Milani, Sancassani e Fossi a Malpensa