News

Festival dei Giovani – La Canottieri Retica al 33° posto della classifica  generale finale

lunedì 8 Luglio 2013

Festival dei Giovani – La Canottieri Retica al 33° posto della classifica  generale finale

NOVATE MEZZOLA, 08 luglio 2013 – E’ stato un buon piazzamento quello ottenuto della Canottieri Retica al Festival dei Giovani 2013 disputato venerdì, sabato e domenica a Ravenna nel bacino della Standiana, i risultati ottenuti piazzano la squadra al 33° posto su 121 Società iscritte alla gara più importante della stagione agonistica.
La Retica si è presentata al Festival con 15 atleti disputando le 25 gare complessive ammesse ottenendo 11 podi e per la precisione 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi che corrispondono al 33° posto finale nella classifica generale di tutte le 121 Canottieri partecipanti e provenienti da tutta l’Italia, molto difficile migliorare il 15° posto della passata edizione del 2012 a Corgeno (VA), la squadra agonistica ha perso qualcosa ma fanno ben sperare qualche nuovo innesto che è ha già conquistato il podio.
Complimenti ai ragazzi che malgrado tante difficoltà si stanno impegnando al massimo e soprattutto agli allenatori Carlo Gaddi e Chicco Mooney che hanno preparato al meglio questa squadra per la manifestazione più importante e competitiva della stagione.

Andiamo a vedere per ordine i risultati delle tre giornate di gare:

LE MEDAGLIE DELLA PRIMA GIORNATA (VENERDI’)
DE BONI SILVIA                       prima nel singolo 7,20 cadette
CURTI EMANUELE                       secondo nel singolo 7,20 cadetti
CURTI SEBASTIANO                     terzo nel singolo 7,20 cadetti
COLOMBINI JESSICA                    seconda nel singolo 7,20 allieve C
OREGIONI ANDREA                      secondo nel singolo 7,20 allievi C

LE MEDAGLIE DELLA SECONDA GIORNATA (SABATO)
DELLA BITTA PAOLO                    terzo nel singolo 7,20 allievi C
PENONE LORENZO                       terzo nel singolo 7,20 allievi C
COMALINI ANGELICA                    seconda nel singolo 7,20 allieve B/1
DE BONI SILVIA                       prima nel singolo cadette
CURTI EMANUELE e CURTI SEBASTIANO    primi nel doppio cadetti

LE MEDAGLIE DELLA TERZA GIORNATA (DOMENICA)
DELLA BITTA PAOLO e OREGIONI ANDREA  primi nel doppio allievi C

Piazzamenti per Penone Lorenzo 4° nel singolo allievi C, Copes Michele 4° nel singolo 7,20 allievi B/2, Cristini Andrea 5° nel singolo 7,20 cadetti,  Canclini Alessandro 5° nel singolo 7,20 cadetti, Geronimi Francesco e Canclini Alessandro 5° nel doppio cadetti.
 
RESOCONTO DEI RISULTATI:
15 ATLETI ISCRITTI AL FESTIVAL
25 GLI EQUIPAGGI IN GARA
11 LE MEDAGLIE CONQUISTATE:
4 medaglie d’oro
4 medaglie d’argento
3 medaglie di bronzo
NELLA CLASSIFICA GENERALE LA CANOTTIERI RETICA
SI CLASSIFICA AL 33° POSTO SU 121 CANOTTIERI PRESENTI AL FESTIVAL

Due medaglie in casa Retica anche per quanto riguarda gli equipaggi regionali, Sissi De Boni vince col quattro di coppia cedette della Lombardia davanti a Lombardia 2, Toscana, Lazio, Piemonte, Puglia, Basilicata e Friuli, per la nostra atleta si tratta di una bellissima conferma sull’equipaggio regionale che gli vale la terza medaglia d’oro al Festival, record che non si sa se altri atleti possono vantare.
Medaglia d’argento anche per Curti Emanuele impegnato sull’equipaggio regionale della Lombardia del quattro di coppia cadetti che cede all’Emilia Romagna precedendo Friuli, Puglia, Basilicata, Piemonte, Toscana e Liguria,
anche per Curti Emanuele una medaglia d’oro e due d’argento a ravenna.
Da segnalare l’ottimo esordio al Festival di Colombini Jessica allieva C e Comalini Angelica allieva B/1 entrambe seconde, per Comaalini Angelica la medaglia d’oro è sfuggita di pochissimi centimetri.
Gli atleti sono stati accompagnati dal Presidente Saligari Mario, dal Dirigente Risciotti Sabrina e dagli allenatori Gaddi Carlo e Mooney Chicco.
A Ravenna non solo canottaggio ma anche divertimento per nostri ragazzi, i più fortunati hanno provato qualche lancio col paracadute assieme all’istruttore, terminato il Festival partenza diretta per Sabaudia (Latina) per una settimana di allenamenti, escursioni, divertimento e tanto mare per un riposo assolutamente meritato presso la caserma del Corpo Forestale dello Stato.
Adesso massima concentrazione di tutta la Società per l’organizzazione della Coppa Montù per allievi, cadetti, ragazzi, junior, senior e master che andrà in scena in casa Retica sul lago di Novate Mezzola il 01 settembre.