News

Eleonora Trivella vince il titolo Tricolore 2013

domenica 26 Maggio 2013

Eleonora Trivella vince il titolo Tricolore 2013

PISA, 26 maggio 2013 – Eleonora Trivella della VVF Billi di Pisa vince il Campionato Italiano di canottaggio Pesi Leggeri svoltosi sul Lago Superiore di Mantova lo scorso 24-25 maggio.
Una gara dominata dall’atleta pisana fin dall’inizio con autorevolezza e potenza contro avversarie di grande calibro agonistico. Una conferma della sua grande capacità vincente che riesce ad esprimere con continuità ad ogni competizione e che a giusto titolo le ha fatto meritare la convocazione nella Nazionale ai prossimi Campionati Europei di Siviglia.
“Sfida difficile – commenta l’atleta – con avversarie di alto valore e con un campo gara non ottimale a causa del vento e delle onde soprattutto nella fase finale. Una partenza arretrata che sono riuscita a recuperare nella parte centrale e una buona chiusura di gara nonostante l’attacco delle avversarie negli ultimi 250 metri”.
In merito ai prossimi Europei Eleonora Trivella si dice pronta ad affrontare la sfida anche nei confronti di atleti appartenenti a categorie pesanti. “Alla competizione europea parteciperò con la mia compagna PL Giulia Pollini gareggiando nella specialità Doppio Senior. Questa scelta- sottolinea Eleonora – ci obbligherà a sostenere il confronto con avversarie di altre categorie e tuttavia ci sentiamo pronte a reggere il confronto”.
La soddisfazione degli allenatori Alessandro Simoncini e Leonardo Antonini per la conquista del titolo iridato si completa con il risultato di un’altra atleta della squadra Franziska Goller, che reduce dalla vittoria ai recenti Campionati Universitari nella categoria Esordienti, sale sul podio anche a Mantova confermandosi una promessa anche a livello nazionale.
 

Società Billi-Masi VVF Pisa