News

Cinque medaglie d’oro, quattro argenti e nove bronzi per i veneti  al Festival dei Giovani 2013

giovedì 11 Luglio 2013

Cinque medaglie d’oro, quattro argenti e nove bronzi per i veneti  al Festival dei Giovani 2013

PADOVA, 11 luglio 2013 – Grandissima edizione del Festival dei Giovani per le società di canottaggio del Veneto che tornano a casa dalla lunga trasferta di Ravenna con un bottino complessivo di cinque medaglie d’oro, quattro d’argento e nove di bronzo.
Alla rassegna nazionale giovanile più importante d’Italia in rappresentanza della Regione Veneto erano presenti la Canottieri Padova, l’Associazione Padovacanottaggio, la Canottieri Mestre, il Circolo Ospedailieri di Treviso, la Canottieri Bardolino ed il Centro Nautico Bardolino.
Due medaglie d’oro sono state conquistate sia dai giovanissimi atleti della Canottieri Mestre sia dagli allievi della Associazione Padovacanottaggio mentre il Circolo Ospedalieri di Treviso se ne è aggiudicata una.
In particolare evidenza il giovanissimo e promettente Allievo B2 della Canottieri Mestre Alessandro Ronchetti che si è aggiudicato entrambe le prove dedicate al 7.20 con distacchi pesantissimi sui diretti avversari. Doppio oro anche per il Cadetto Luca Faggin della Padovacanottaggio che ha primeggiato prima in 7.20 e poi in doppio assieme al compagno di società Giorgio Del Re. Ed è d’oro anche il doppio Allieve B2 degli Ospedalieri di Treviso composto da Maria Gennaro e Elisa Rasera.
Piazza d’onore invece per il 7.20 Allievi B1 di Guglielmo Martorelli della Canottieri Padova, per i 7.20 Cadetti di Andrea Molena della Canottieri Mestre e Giorgio Del Re della Padovacanottaggio e per il doppio Cadetti degli Ospedalieri di Treviso composto da Francesco Marchetto e Pietro Toniolo.
Medaglia di bronzo infine per i 7.20 Allievi B1 di Guglielmo Martorelli della Canottieri Padova e Pietro Facchin del Centro Nautico Bardolino, per il 7.20 Allieve B2 di Maria Gennaro degli Ospedalieri di Treviso, per il 7.20 Allievi B2 di Paolo Del Re della Padovacanottaggio, per il 7.20 Allieve C di Margherita Monete della Canottieri Bardolino, per il 7.20 Cadetti di Francesco Marchetto degli Ospedalieri di Treviso, per il doppio Allievi B2 degli Ospedalieri di Treviso composto da Pietro Bianchini e Alessandro Giuriati e per il doppio Allievi C della Canottieri Padova composto da Riccardo Benetti e Nicola Materazzo.
Tanti altri equipaggi delle società venete hanno tagliato il traguardo a ridosso del podio avvicinandosi alle prime posizioni.
 

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa