News

Cielo grigio, lago piatto: alla Schiranna la quarta e ultima giornata  della World Masters Regatta

domenica 8 Settembre 2013

Cielo grigio, lago piatto: alla Schiranna la quarta e ultima giornata  della World Masters Regatta

VARESE, 08 settembre 2013 – La quarta e ultima giornata della World Masters Regatta, manifestazione internazionale che da giovedì ha portato a sfidarsi sul bacino della Schiranna la bellezza di quasi 3300 atleti in rappresentanza di 40 Nazioni, ha preso il via questa mattina alle ore 9,00.

La pioggia della notte ha contribuito a rendere un po’ più fresca questa domenica rispetto ai primi tre giorni di gara, contraddistintisi per il gran sole che ha fatto da cornice alle regate in programma. Questa mattina invece il cielo plumbeo sovrasta il lago, comunque in discrete condizioni per garantire al meglio lo svolgimento delle ultime gare in programma.

Nella quarta giornata sono previste le regate dedicate alle imbarcazioni miste, uomini e donne, su doppio, quattro di coppia e otto. Le gare si susseguiranno ininterrottamente, ogni tre minuti (salvo qualche caso in cui sono previsti alcuni minuti in più per favorire il cambio delle barche noleggiate da equipaggio a equipaggio), con ultima gara quella dell’otto misto Master A alle ore 14,05.


Niccolò Bagnoli