News

Candia, un successo!

lunedì 13 Maggio 2013

Candia, un successo!

CANDIA, 13 maggio 2013 – All’indomani della chiusura del 2° Meeting Nazionale di Candia, ciò che resta, è la memoria di un fine settimana di splendido sole, più di 170 regate serratissime, più di 2000 atleti partecipanti, un ingranaggio organizzativo impeccabile che è riuscito completare il programma in perfetto orario, con partenze talvolta ad intervalli di tre minuti uno dall’altro.

E’ stato un fine settimana all’insegna dello sport, della natura, dell’amicizia: gli ingredienti essenziali per un evento davvero riuscito.

E’ bene ricordare il lavoro incessante dei volontari della 2010 Canottieri Candia, dei Giudici, degli Organi Federali, Tecnici e responsabili del Soccorso, Istituzioni Locali, che rendono, con la totale abnegazione di sempre e la capacità di interrelazionarsi al meglio, possibile organizzare manifestazioni di questo tipo.

Il Lago di Candia appare una località orgogliosa e desiderosa di ospitare il mondo del canottaggio, evento dopo evento, in un crescendo continuo di competenza ed entusiasmo. Sul fronte opposto, quello dei partecipanti, i numeri sempre crescenti, di anno in anno, regata dopo regata, sono il riscontro migliore per concertare il ritorno ai grandi livelli del passato, se non il loro superamento, di questo meraviglioso bacino remiero.

Alberto Graffino