News

Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia a San Giorgio di Nogaro

lunedì 29 Luglio 2013

Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia a San Giorgio di Nogaro

TRIESTE, 29 luglio 2013 – Un Campionato regionale di canottaggio all’insegna del gran caldo, quello disputato tra sabato (batterie) e domenica (finali), sull’Ausa Corno in località San Giorgio di Nogaro. Folta partecipazione di tutte le realtà regionali (ben 10 su 14 hanno conquistato almeno 1 titolo), e con la presenza di società provenienti dal vicino Veneto e dalla Carinzia. Sul parterre del campo di regata della Bassa Friulana, oltre al Comitato Regionale del Presidente d’Ambrosi al gran completo, presente Beppino Govetto, assessore allo sport della Provincia di Udine. Protagonista della due giorni remiera il gran caldo, che ha osteggiato per tutta la giornata i concorrenti che si contendevano i 48 titoli in palio, dei quali: 17 sono andati al Saturnia, 11 ai monfalconesi della Timavo, 5 a Nettuno, 4 a Sgt Nautica, 3 all’Adria, 2 a San Marco ed a Canoa San Giorgio, ed 1 a ciascuno a Lignano, Cmm “N. Sauro”, Ausonia e Pullino.

I titoli vinti dal Saturnia sono del doppio allieve B1 (Carone, Goina), doppio allievi B2 (Verrone, Fornasaro), il 4 di coppia allievi B2 (Verrone L., Fornasaro, Verrone A., Benvenuti), doppio allieve C (Brassi, Baruffo), 4 di coppia cadetti maschile (Quartana, Pierazzi, De Rogatis, Carone) e femminile (Prelazzi, Matijacich, Tomasi, Stopar), 2 senza ragazzi (Flego, Zollia), 4 senza ragazzi (Flego, Zollia, Prelazzi, Canetti), singolo junior femminile (Lonzar), doppio junior femminile (Lonzar, Verrone), 4 senza junior (Benco, Ferrari, Marfoglia, Glionna), otto junior (Benco, Ferrari, Marfoglia, Glionna, Gortan, Pertosi, Tassan, Bertolano, timoniere Verrone), 4 senza senior (Brezzi, Ferrarese, Parma, Panteca), 2 senza e doppio senior femminile (Cozzarini, Rosso), 2 senza senior (Stadari, Panteca), singolo pesi leggeri (Tedesco).

I campionati regionali conquistati dalla Timavo nel singolo 720 allievi B2 (Gergolet), doppio ragazze (Buttignon, Leghissa), doppio ragazzi (Samuele e Paride Centazzo), 4 di coppia ragazzi (Samuele e Paride Centazzo, Maiello, Rusconi), singolo ragazze (Sansa), singolo junior (Cernic), 4 di coppia junior (Barducci, Rusconi, Maiello, Fabris), doppio junior (Barducci, Cernic), singolo senior femminile (Locci), singolo senior maschile (Romano), doppio senior (Romano, Sfiligoi).

Per i colori della Nettuno si sono fregiati del titolo regionale Momic nel singolo 720 allieve C, Momic, Simicevic, Del torre, Bunz nel 4 di coppia allieve C, Gruden nel singolo 720 allievi C e Gruden e Bark nel doppio allievi C, Accatino nel singolo ragazzi, per la Ginnastica Triestina Nautica, la Salci nel singolo 720 e nel singolo, Reia nel singolo esordienti e Ligotti e Salci nel doppio allieve B2; per l’Adria Gregori nel singolo 720 e nel singolo e l’otto senior di Sinatra, Cumin, Aversa, Pagliaro, Pedarra, Romano F., Romano L., Covri, timoniere Zorn; per la San Marco Scocchi nel singolo 720 allieve B1 e Ceper nel singolo 720 allievi B1; la Canoa San Giorgio nel 2 senza junior di Sabatino e Arreghini ed il 4 di coppia allievi c con Macor, Zemolin, Paulotto e Schintu; 1 titolo a testa infine per il Cmm con Millo e De Petris nel 2 senza junior femminile, la Pullino con il 4 di coppia senior di Costagliola, Apostoli, Millo e Veljak, l’Ausonia di grado con la Corazza nel singolo 720 allieve B2 e Lignano con il doppio cadetti di Fantuzzo e Chiti.

Nella gara regionale master, nel singolo vittoria di Canciani (Nettuno) tra i maschi e Villi (Saturnia) tra le femmine; nel doppio primi Clagnaz e Trevisan (Saturnia) in campo maschile e Rismondo e Villi (Sgt/Saturnia) in quello femminile, nel 4 di coppia, successo dell’Adria tra i maschi con Dell’Aquila, Mocnik, Predonzani, Spanghero e della Pullino in campo femminile con Finocchiaro, Piller, Berni, Vattovani. Per la categoria pararowing infine, successo del 4 senza di Ferrato, Venerando, Grippari, Glionna (Saturnia/Padova).

Nella classifica generale per società, manteneva la leadership il Saturnia (562) seguito da Timavo (267) e Canoa san Giorgio (243); il club di viale Miramare si imponeva pure nel Trofeo d’Aloja (che sta dominando anche a livello nazionale) riservato agli under 14 con 258 punti, seguito da Canoa San Giorgio (120) e Nettuno (102). I Trofei assegnati in occasione del Campionato regionale sono stati conquistati dalla Timavo il Trofeo Amodeo per il singolo junior con l’atleta Cernic ed il trofeo Culot per il doppio junior da Cernic e Barducci, il Trofeo Leotti per il singolo pesi leggeri è stato ad appannaggio del Saturnia con Tedesco, ed il Trofeo Polensig per il 4 di coppia senior è stato vinto dalla Pullino con Costagliola, Apostoli, Millo e Veljak.


Nelle foto: la finale del 2 senza junior. 1° Canoa San Giorgio (Sabatino, Arreghini)- 2° Saturnia (Pertosi, Tassan); la finale 720 cadetti maschile: 1° Adria (Gregori), 2° Lignano (Fantuzzo); la finale del 4 di coppia cadetti: 1° Saturnia (Quartana, De Rogatis, Pierazzi, Carone)