News

Bel tempo e campo di gara in perfette condizioni: iniziata la terza  giornata della World Rowing Masters Regatta

sabato 7 Settembre 2013

Bel tempo e campo di gara in perfette condizioni: iniziata la terza  giornata della World Rowing Masters Regatta

VARESE, 07 settembre 2013 – Temperatura sopportabile, lago in condizioni ottimali e soprattutto tanto, tanto entusiasmo da parte degli oltre 3000 partecipanti alla manifestazione e del carrozzone di parenti, amici o semplici appassionati al seguito.

In perfetto orario sono iniziate questa mattina sul bacino della Schiranna a Varese le regate della terza giornata della World Masters Regatta, la più importante manifestazione internazionale dedicata alla categoria Master, un universo che varia dall’ex atleta di livello olimpico all’amatore che per la prima volta ha preso in mano i remi pochi mesi or sono, dal trentenne all’ultra novantenne.

Il via alle 8, gare ogni tre minuti, una sfilza di gare che porterà i Master giunti in Lombardia da tutto il Mondo a confrontarsi fino alle sette della sera. La macchina organizzativa coordinata dal Comitato costituito da Provincia di Varese, Comune di Varese e Società Canottieri Varese ASD sta funzionando nel migliore dei modi, e straordinario è il lavoro dei 500 giovanissimi volontari, provenienti da ben 24 scuole dei territori limitrofi, dispiegati in lungo e in largo tutta l’area dove si sta svolgendo la World Masters Regatta.
 

Niccolò Bagnoli