News

Ai Tricolori universitari di Sabaudia 6 titoli per il CUS Pavia  e 4 per il CUS Pisa

domenica 19 Maggio 2013

Ai Tricolori universitari di Sabaudia 6 titoli per il CUS Pavia  e 4 per il CUS Pisa

ROMA, 19 maggio 2013 – A Sabaudia, in una giornata di sole che ha esaltato la bellezza della cornice naturale del lago di Paola, sono stati assegnati gli ultimi titoli dei Campionati Nazionali Universitari 2013 di canottaggio.
Nella seconda tornata di finali, dedicata alle competizioni sulla distanza olimpica dei 2000 metri, a farla da padrone è stato il CUS Pavia che, con sei vittorie, si è garantito il primo posto nel medagliere complessivo di giornata davanti al CUS Pisa con quattro.

I rappresentanti dell’Ateneo lombardo si sono aggiudicati la gara delle ammiraglie con Marius Wurzel (SC Lario), Mario Cuomo (SC Irno), Marcello Nicoletti, Dario Del Vecchio, Andrea Fois, Gian Luca Como, Luca Bonacina, Luca Vigentini, tim. Paolo Alberico Fiori (CUS Pavia); il doppio donne con Sabrina Noseda (SC Lario) e Laura Schiavone (SC Irno); il quattro di coppia con Marco Chiodelli Palazzoli (SC Baldesio), Jacopo Palma (Sisport FIAT), Mattia Boschelli (CUS Pavia), Leonardo Boccuni (SC Sampierdarenesi); il singolo Pesi Leggeri con Matteo Mulas (CLT Terni); il singolo con Mario Cuomo (SC Irno) e il doppio con Marco Chiodelli Palazzoli (SC Baldesio) e Jacopo Palma (Sisport FIAT).

Il CUS Pisa ha risposto con le affermazioni di Franziska Goller (VVF Billi) nel singolo Esordienti femminile (1000 metri); Alessandro Augusti e Francesco Petri (SC Pontedera) nel due senza; Simone Tonini (VVF Billi), Davide Babboni (MM Sabaudia) e il tim. Nicola Principe (VVF Billi) nel due con; Gaia Nencini (SC Arno) e Irene Vannucci (VVF Tomei) nel due senza femminile.

Due i successi per il CUS Torino, nel singolo Esordienti (1000 metri) con Paolo De Petris e nel singolo donne con Gaia Palma (Sisport FIAT). Doppietta anche per il CUS Trieste grazie a Bernardo Miccoli (Fiamme Gialle), Lorenzo Tedesco, Simone Ferrarese e Federico Duchich (CC Saturnia), vincitori sia nel quattro senza e sia nel quattro con (timonati da Andrea Kiraz – CC Saturnia).

Al CUS Roma è andato il doppio Pesi Leggeri con l’equipaggio di Giorgio Dal Pra’ e Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro), mentre il CUS Milano ha primeggiato nel due senza Pesi Leggeri con Tommaso Pieri e Salvatore Indelicato (SC Varese).

Al CUS dei Laghi, infine, il quattro di coppia femminile con Elisa Stranges, Deborah Battagin (SC Varese), Giada Colombo (SC Tritium) e Giulia Mussida (SC Arolo).

Archiviati i Campionati Nazionali Universitari, prossimo appuntamento per la categoria le Universiadi in programma a Kazan (Russia) dal 6 all’8 luglio.

Nelle foto: il doppio e l’otto del CUS Pavia; il due senza donne del CUS Pisa.