News

AGOST1NO ospite del World Rowing Café e a zonzo per il campo di gara

mercoledì 28 Agosto 2013

AGOST1NO ospite del World Rowing Café e a zonzo per il campo di gara

CHUNGJU, 28 agosto 2013 – Qui da Chungju è AGOST1NO che vi parla. All’interno della capiente sala stampa c’è anche il World Rowing Café che serve coffee & drink e korean tea traditional “cha”, ma non so cosa significhi cha. Qua sembra una babele dove tutti parlano, ma quelli che parlano ad alta voce sono solo i coreani.

Ok non fa nulla, la cosa carina è che io tranquillamente ero accoccolato vicino alla mia amica Marcella e, a un certo punto, è arrivata una simpatica coreana, in abito tradizionale, e mi ha invitato nel loro “mondo” pieno di cose strane, cibi che sembrano delle opere d’arte dal sapore dolciastro, alcuni, mentre altri sono improponibili per il mio palato da secchiello. Va bene mi devo contentare e aspettare ancora qualche giorno per un piatto di spaghetti con solo pomodoro, ma oggi ho provato il te al fiore di loto, buono e delicato. E poi ancora dolci, ma che proprio dolci non sono e con un aspetto dai colori pastello che non sono proprio invitanti.

Andando in giro, invece, ho visto che sugli spalti l’organizzazione ha messo persone che sventolano i colori delle nazioni che partecipano al mondiale. Ci sta pure l’Italia, sono con gli occhi a mandorla ma il tricolore è bello lo stesso. E poi sul pontile della partenza, che bello, c’erano due ragazzi che ballavano la musica della colonna sonora del mondiale “rowing the world”. Che bravi, quasi come le Sweety che continuano a cantare e ballare negli intervalli. Al prossimo collegamento passo e chiudo.