News

AGOST1NO e le medaglie

sabato 31 Agosto 2013

AGOST1NO e le medaglie

CHUNGJU, 31 agosto 2013 – Da Chungju vi parla AGOST1NO. Ieri è stata una giornata stupenda, mi sono proprio divertito. Come sempre la mia amica Marcella quando può mi molla da qualche parte, tanto a lei che gli importa di me ha altro da fare come team Manager. E va bene io mi sono adeguato e mi sono sparato un po’ di pose all’interno della sala stampa.

Ho fatto delle foto con i miei nuovi amici fotografi, il francese Igor Meijer e il tedesco Detlev Seyb, entrambi lavorano per la FISA. E poi sono andato a sedermi sul grand stand della stampa insieme a Peppone e Peppiniello – è bello chiamarli cosi – per vedere le gare. Che spettacolo, non finivo più di tifare Italia, insieme a Davide Tizzano e tutti che mi chiedevano di fotografarsi con me e con le medaglie nel secchiello, ma io ho detto che alla fine lo facciamo, per ora mi piace guardare e capire qualcosa di canottaggio… devo farlo da solo perché qui tutti hanno qualcosa da fare e non mi filano. Si ricordano di me solo alla sera quando torniamo in albergo che è coreano ma ha pure la scritta in cinese, che strano ho chiesto di tradurla a una coreana e lei ci ha detto che era cinese e non lo conosceva. Va bene non saprò mai cosa c’è scritto sopra il sassone che Mimmo ha fotografato dimenticandosi, però, di me.

Poi un’altra cosa che è successo: i tecnici e i medici hanno giocato una partita contro la Germania e lo sapete come è finita? Una figuraccia perché è finita 9 a sei per i tedeschi che hanno giocato un’ora senza intervallo e i nostri avevano il fiato corto hahaha e alla fine si sono dovuti arrendere.

Va bene, ieri è stata una giornata fantastica con l’Italia che ha vinto 5 medaglie che, aggiunte a quelle dei miei amici para-atleti, portano l’Italia a quota sei e, fino a ieri sera, in testa alla classifica parziale per nazione. Ah, una cosa: i medici mi hanno incerottato perché continuo a essere sbattuto da tutte le parti. Va bene ora vi lascio passo e chiudo da Chungju.