News

A Varese il primo test remoergometrico dell’anno

mercoledì 4 Dicembre 2013

A Varese il primo test remoergometrico dell’anno

MILANO, 04 dicembre 2013 – Giornata di test per il remo lombardo, questa mattina gli aspiranti canottieri con sogno “azzurro” si sono ritrovati alla Schiranna,presso la storica sede della Canottieri Varese, per il primo test nazionale remoergometrico indicativo. L’appuntamento, organizzato a seguito della circolare ricevuta del Direttore Tecnico Giuseppe La Mura, ha visto in prima linea il Coordinatore Tecnico Regionale Giambattista Della Porta, pronto a registrare i risultati dei presenti. Senior e Pesi Leggeri le due categorie chiamate alla valutazione fisiologica. Ad accompagnare i ragazzi c’erano anche i vari tecnici societari che ne hanno richiesto l’organizzazione.
Un saluto generale, poi riscaldamento e test. I ragazzi hanno così potuto mettersi in gioco e lanciare il loro messaggio ai tecnici nazionali, responsabili di settore. L’obiettivo è sempre quello: provare ad entrare nel gruppo di atleti che rappresenta l’Italia in Europa e nel Mondo.
A ventole ferme, per chiudere con lo spirito di amicizia che caratterizza il Comitato FIC Lombardia, tutti al bar per aperitivo e brindisi.
Altre ventiquattro ore per l’inserimento dei risultati nel database federale (www.canottaggio.net), il termine ultimo è fissato per giovedì 5 dicembre.


Luca Broggini