News

4 vittorie ed undici medaglie per la Pro Monopoli Surgelsud  al Festival dei Giovani di Ravenna

giovedì 11 Luglio 2013

4 vittorie ed undici medaglie per la Pro Monopoli Surgelsud  al Festival dei Giovani di Ravenna

MONOPOLI, 12 luglio 2013 – Week-end remiero all’insegna dell’amicizia e dello sport quello che ha visto protagonista il bacino della Standiana, a Ravenna, palcoscenico eccezionale dove circa millecinquecento under 14, provenienti da tutta l’Italia, hanno dato vita al più importante appuntamento stagionale, non agonistico, di categoria: il “Festival dei Giovani. Questa manifestazione ha acquisito sempre più importanza nel tempo perché prepara i partecipanti al canottaggio che conta, quello vero delle categorie agonistiche, anche se è difficile contenere l’entusiasmo e la voglia di competere di questi meravigliosi ragazzi, serbatoio inesauribile di futuri atleti.

La Pro Monopoli- Surgelsud, già vincitrice nel lontano 1999, presente con una compagine ristretta ma qualificata, ha vinto 4 ori, tre argenti e quattro bronzi, per un bottino complessivo di undici medaglie. Le vittorie sono state acquisite dai singolisti Giovanni Pantaleo, Ketrin Perikliu (due) e da Cristian Quaranta. Gli argenti da Laura Ruggiero, Giovanni Pantaleo, e dal quattro di coppia composto da Andrea Multari, Christian Quaranta, Matteo Dibari e Roberto Dicarolo. Joanna Aversa, Francesco Arvizzigno, Matteo Dibari, Andrea Multari sono i vincitori delle medaglie di bronzo.

La leadership negli under 14 e l’importanza che la società destina a questo specifico settore, vera fucina di giovani talenti, è alla base dei successi che la Pro Monopoli-Surgelsud sta acquisendo nel canottaggio che conta, come la conquista di un titolo italiano nel singolo con Emanuele Fiume, già quarto agli europei di Minsk ed in procinto di partecipare ai mondiali juniores di Minsk.