News

Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Ragazzi, Master a Naro  e San Giorgio di Nogaro

mercoledì 10 Aprile 2013

Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Ragazzi, Master a Naro  e San Giorgio di Nogaro

ROMA, 10 aprile 2013 – Sicilia e Friuli Venezia Giulia, due regioni territorialmente agli antipodi, ma idealmente unite nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile in occasione del 1° Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Ragazzi, Master.

A Naro (Agrigento) si gareggerà nel campo di regata che ospitò la Coppa Europa nel 1991 e che è stato recentemente rinnovato grazie all’impegno delle istituzioni locali e la forte volontà del Comitato Regionale Sicilia.

A San Giorgio di Nogaro (Udine) si solcheranno invece le acque del fiume Corno, il cui nome deriva dal latino “cornum” in riferimento alla forma del suo percorso, sede di numerose regate di livello nazionale.

A darsi battaglia saranno gli atleti appartenenti alle categorie Allievi, Cadetti e Ragazzi, che avranno modo di confrontarsi per la prima volta nel corso della stagione agonistica 2013.
 
Avanti anche i Master che potranno dire la loro in questo fine settimana tutto all’insegna del remo nostrano. In particolare va ricordato che a Naro l’organizzazione prevede l’assegnazione del Trofeo Internazionale Master “GINO CUTAIA” riservato all’equipaggio vincitore della gara in quattro di coppia Master Open.

Proprie di una straordinaria tradizione remiera, le due località si contraddistinguono per tradizioni locali e bellezze paesaggistiche che faranno da cornice alla spettacolarità agonistica.

Le competizioni prenderanno il via, a Naro il sabato dalle 14 e la domenica dalle 8.30. A San Giorgio di Nogaro il sabato dalle 9.30 e la domenica dalle 8.30.
Anche questa volta, essenziale per l’organizzazione è stata una fattiva collaborazione tra comitati regionali ed istituzioni. Queste ultime, come sempre, molto aperte alla diffusione della pratica remiera.

Appuntamento a tutti gli appassionati di canottaggio, dunque, a Naro e a San Giorgio di Nogaro, dove gli ingredienti per dar vita a spettacoli avvincenti non mancheranno di certo.