News

È morto Pietro Mennea. Il mondo dello sport è in lutto

giovedì 21 Marzo 2013

È morto Pietro Mennea. Il mondo dello sport è in lutto

ROMA, 21 marzo 2013 – Stamattina in una clinica a Roma, dopo aver lungamente lottato contro un male incurabile, si è spento all’età di 60 anni Pietro Paolo Mennea, Campione olimpico a Mosca 1980 e per 17 anni detentore del record del mondo dei 200 metri (con il tempo di 19″72, attuale record europeo). Appresa la notizia della morte del campione, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, è rientrato precipitosamente da Milano, dove si trovava per impegni di lavoro ed ha disposto l’allestimento della camera ardente a Roma, nella sede del CONI, per oggi pomeriggio.

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, aderendo ad analoga richiesta da parte del CONI, invita i Comitati Organizzatori degli eventi remieri, che si svolgeranno nella fine settimana, a far osservare un minuto di silenzio in memoria dell’olimpionico e primatista mondiale Pietro Mennea.

Giuseppe Abbagnale, profondamente colpito dalla prematura scomparsa di Mennea, a nome personale, del Consiglio, e di tutto il canottaggio nazionale, esprime profondo cordoglio alla famiglia dell’olimpionico e invia sentite condoglianze a tutta l’atletica italiana.