News

Abbagnale alla Canottieri Limite, festa grande per Matteo Borsini

lunedì 7 Gennaio 2013

Abbagnale alla Canottieri Limite, festa grande per Matteo Borsini

ROMA, 07 gennaio 2013 Dopo aver visitato le strutture della Canottieri San Miniato e, insieme alle autorità locali, valutato i progetti relativi al bacino di Roffia, ieri il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale è stato ospite della Canottieri Limite 1861 del Presidente Filippo Busoni in occasione della cerimonia di premiazione della stagione 2012.

Nella sede del più antico sodalizio italiano, nato 151 anni fa su iniziativa del titolare del Cantiere Navale Picchiotti e di alcuni operai, sono stati premiati i migliori atleti della stagione 2012. La Canottieri Limite si lega, sempre più, a un’importante famiglia. Da Renzo e Lanfranco, oro ed argento con l’otto pesi leggeri azzurro ai Mondiali 1981 e 1982, a Matteo e Tommaso, campioni d’Italia nel quattro senza Junior. Il Trofeo Carlo Borsini, istituito in memoria del compianto Presidente limitese, è stato consegnato a Matteo Borsini, campione d’Europa e del mondo con l’otto Junior, dal Presidente Abbagnale che, nell’occasione, ha sottolineato l’importante attività condotta dalla Società toscana per la maturazione dei propri giovani. Altri importanti risultati sono stati, infatti, ottenuti nelle categorie giovanili: il titolo italiano nel quattro senza Ragazzi, gli argenti nel quattro senza Pesi Leggeri, quattro con Ragazzi e due senza Ragazze (bronzo nel due senza Junior).

Al pranzo sociale è intervenuto anche il Sindaco di Capraia e Limite Enrico Sostegni per rimarcare la propria vicinanza alla Canottieri Limite 1861. Nuovo “cittadino onorario” sarà Lorenzo Carboncini, anch’egli presente ieri per applaudire i giovani campioncini allenati da Renzo Borsini. Analoga proposta sarà presto fatta anche per Niccolò Mornati, suo compagno di barca ai Giochi Olimpici e nelle ultime nove edizioni dei Mondiali Assoluti.