Mossino riconfermato Presidente in Piemonte
Mossino riconfermato Presidente in Piemonte
TORINO, 27 gennaio 2013 – Si sono svolte, presso la sede della Sisport Fiat di Torino, le elezioni del Comitato Regionale Piemonte per il quadriennio olimpico 2013-2016.
Attraverso il loro voto, le 15 società piemontesi hanno definito la figura del nuovo Presidente e dei sei Consiglieri che daranno continuità e sviluppo al movimento remiero regionale lungo il suo variegato cammino di crescita, rivolto anche alle Olimpiadi di Rio 2016.
Due i candidati alla guida del Comitato, carica in cui il Presidente uscente Stefano Mossino è stato riconfermato dopo aver prevalso su Carlo Tosi, atleta, allenatore e dirigente torinese, attualmente in forze alla Canottieri Lago D’Orta. La successiva definizione dei Consiglieri ha visto infine candidati sei nominativi per sei posti.
Di essi, 4 nominativi giungevano dal precedente Consiglio uscente: Giuseppe Demagistris, Luciano Basadonna, Danilo Francescon ed Alessandro Polato, cui si sono aggiunti i nuovi innesti, Mauro Petoletti (S.C.Pallanza) e Sara Bertolino (S.C.Candia), volti noti del panorama remiero regionale e portavoce privilegiati del canottaggio sui laghi piemontesi.
Alessandro Polato
Ufficio Stampa FIC Piemonte
Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, e il Consiglio Federale, formulano i migliori auguri di buon lavoro a Mossino ed all’intero Comitato Regionale Piemonte