News

Italian Sportrait Awards 2013

giovedì 24 Gennaio 2013

Italian Sportrait Awards 2013

ROMA, 24 gennaio 2013 Italian Sportrait awards è il primo premio italiano che non distingue gli atleti olimpici da quelli paralimpici con la convinzione che gli atleti siano unici poiché ognuno di loro mette a frutto le proprie abilità rendendo possibile ciò che per i più sembra impossibile. Un premio che definisce il ritratto dello sport italiano e andrà agli atleti che hanno fatto più emozionare il pubblico con le loro gesta sportive durante la stagione agonistica 2012 e, in particolare, durante le Olimpiadi di Londra. L’iniziativa è promossa da Confsport Italia, Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero.

Con Italian Sportrait Awards sarà possibile eleggere il “rappresentante dello sport italiano” e tra le nominations “Rivelazioni Uomini” spiccano gli azzurri Alessio Sartori e Romano Battisti (nella foto), vincitori della medaglia d’argento nel doppio ai Giochi di Londra (per info clicca qui). Le nominations sono state individuate da una giuria mista di giornalisti sportivi e ex atleti: Giovanni Bruno, Direttore Progetti Speciali Editoriali Sky Sport, Elisabetta Caporale, Giornalista RaiSport, Federico Pasquali, Giornalista Gazzetta dello Sport, Guido D’Ubaldo, Giornalista Corriere dello Sport-Stadio, Stefania Carina, Giornalista Tuttosport, Carlo Verna, Giornalista RadioRai, Marcel Vulpis, Direttore Sport Economy, Carolina Morace, ex Capitano della Nazionale Femminile di Calcio, Andrea Zorzi, ex Capitano della Nazionale Maschile di Volley, Paolo Borroni, Presidente di Confsport Italia ASD.

Con Italian Sportrait Awards anche i giovani diventano protagonisti poiché è stato dedicato loro un premio speciale: La Campione dei Ragazzi. Sarà, infatti, una giuria popolare composta esclusivamente da under 16 ad eleggere la Campione dei ragazzi.

Per far parte della giuria basta scrivere a [email protected].
La premiazione si terrà domenica 4 marzo 2013, a Roma, nel Teatro Sala Viganò. È possibile votare sulla pagina ufficiale di facebook “Italian Sportrait Awards”.

Il REGOLAMENTO DEL PREMIO (sei pagine)