News

Moltrasio spezzata dal vento

domenica 17 Novembre 2013

Moltrasio spezzata dal vento

MILANO, 17 novembre 2013 – Il lago, palestra naturale di molti canottieri, quando si “arrabbia” non risparmia nessuno. Nemmeno i suoi amici più fidati, quelli che lo cavalcano tutti i giorni per costruire i propri successi. A fine Giugno accadde sul Lago d’Iseo, più precisamente alla Canottieri Sebino, oggi invece siamo sul Lago di Como, alla Moltrasio. Un vento che nemmeno i più anziani riescono a ricordare, il lago increspato come se fosse un mare. Onde che con i suoi spruzzi arrivavano a raggiungere la strada, facendo volare barche a motore e tutto quello che era rimasto sul lago.

Uno dei due pontili d’ormeggio societari non ha resistito, spezzandosi in più parti. I danni sono pesanti, le prime stime parlano di circa 30000 euro.
Lo stesso vento, a centro lago, ha fatto affondare il battello “Acquila”. Un mezzo di grosse dimensioni, se si pensa che era in grado di accogliere 105 passeggeri.

Il Presidente del club Alessandro Donegana è ancora scosso: “Non credo di avere mai visto il lago così agitato. Le onde scavalcavano i muri di contenimento, le barche ormeggiate sembravano di carta, sollevate come se nulla fosse. Abbiamo perso un pontile, per una piccola società è un danno enorme. Non vogliamo fermarci, presto organizzeremo un happy hour per iniziare la raccolta fondi”.

Il Presidente Giorgio Bianchi e tutti il canottaggio lombardo abbracciano Moltrasio. Ora non resta che aspettare la data dell’evento, per sostenere la società in modo concreto.

Luca Broggini

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, amareggiato per l’evento fuori controllo che ha colpito la Moltrasio, è accanto alla Società e al suo Presidente sicuro che questo glorioso sodalizio saprà far fronte ai danni subiti.