News

Varese… la Tremezzina c’e!

lunedì 8 Ottobre 2012

Varese… la Tremezzina c’e!

COLONNO, 08 ottobre 2012 – Ricco fine settimana di gare alla Schiranna di Varese dove venerdì, sabato e domenica si sono ritrovate le società remiere provenienti da tutta Italia per contendersi a colpi di remi il gradino più alto del podio.

VENERDI’

Venerdì pomeriggio sono iniziate le competizioni e la prima atleta della Canottieri Tremezzina a scendere in acqua è stata Anna Morganti che nel singolo cadette Femminile è salita sul terzo gradino del podio vincendo la medaglia di bronzo. E’ stato poi il turno di Cristian Ortodossi che, nel singolo 7,20 allieviC Maschile, ha portato con determinazione alla società la prima medaglia d’oro della giornata. Si è invece dovuto accontentare del quinto posto Nicola Ortodossi, gemello di Cristian, che però si potrà sicuramente rifare tra quindici giorni a San Remo in occasione del “Trofeo Vacchino”. Infine è toccato ad Aurora Fontana dimostrare le proprie capacità; l’atleta, dopo una non brillantissima partenza, è riuscita a rimontare chiudendo la gara del singolo femminile Allievi C al secondo posto.

SABATO

La giornata è iniziata con le eliminatorie della Coppa Italia Società, dove un inedito quattro di coppia della Tremezzina, composto da Andrea Merzario, Stefano Morganti, Daniele Leggeri e Gabriele Checola, ha superato il proprio turno senza alcun problema accedendo alle finali di domenica. Più tardi sono riprese le gare degli allievi con Tommaso Bianchi che ha gareggiato nel singolo7,20 allieviB1 Maschile ed ha tagliato il traguardo aggiudicandosi un buon sesto posto. Le gare successive hanno visto gareggiare, uno dopo l’altro, i tre atleti della categoria singolo 7,20 allievi B2 Maschile: Paolo Morganti, giunto quinto, Michele Venini, giunto secondo con una splendida medaglia d’argento e Samuele Sartori, giunto anche lui secondo e andando così ad incrementare il medagliere della Tremezzina.

DOMENICA

La giornata è iniziata molto presto per Anna Morganti che è scesa in acqua alcuni minuti prima delle nove, ma che a causa della nebbia ha dovuto aspettare un’ora per gareggiare; la cadetta della Tremezzina in questa occasione ha remato per difendere i colori della Lombardia ed ha tagliato il traguardo aggiudicandosi il terzo posto e un’altra medaglia di bronzo, dopo quella già vinta venerdì. Due ore dopo anche il doppio di Lorenzo Fontana e Pietro Venini ha gareggiato con il body della nostra regione aggiudicandosi con grinta una bella medaglia di bronzo nel doppio ragazzi Maschile; la Lombardia, anche grazie ai giovani atleti della Tremezzina si è aggiudicata così il Trofeo delle Regioni!
Nel pomeriggio invece il quattro di coppia Maschile, dopo una combattutissima gara, ha dovuto accontentarsi del quinto posto. Si chiude così con un altro bilancio positivo questo importante appuntamento remiero, ma i nostri giovani non si fermano ancora, infatti il prossimo week end saranno nuovamente in gara a Genova dove daranno certamente tutto il loro contributo nel difendere i colori del Comitato di Como in occasione della Coppa Italia di sedile scorrevole.
 

Fonte: Canottieri Tremezzina