News

US Carate Urio d’oro anche a Torino

lunedì 13 Febbraio 2012

US Carate Urio d’oro anche a Torino

CARATE URIO, 14 febbraio 2012

Sabato 12 Febbraio – Torino, fa freddo, molto freddo! I nostri ragazzi sono carichi, in piena forma, hanno voglia di divertirsi , di gareggiare; all’arrivo si scaricano le barche: tre doppi e uno skiff, questa volta abbiamo due barche “nuove” acquistate all’asta dalla federazione; inizia la giornata.
La regata si svolge sulla distanza di 4000 metri a favore di corrente, partenze volanti, gli equipaggi partiranno a distanza di 20 secondi l’uno dall’altro.

Il doppio Vanessa Schincariol e Chiara Portanti nella categoria Cadetti Femminile, con un tempo di 13:23:70, conquistano l’oro, finale composta da sette equipaggi SISPORT FIAT – LA SPORTIVA – AMICI DEL FIUME – SC LOCARNO – CUS TORINO – SANTO STEFANO; distaccano l’equipaggio della “SISPORT FIAT” di 20 secondi e di 39 la “LA SPORTIVA”.
Il doppio Desiree Bernasconi e Letizia Portanti nella categoria Allievi C Femminile, con un tempo di 13:56, conquistano l’oro, distaccano di 49 secondi la “SANTO STEFANO” e di 2 minuti e 17 secondi la “ARMIDA”, finale composta da quattro equipaggi SANO STEFANO – ARMIDA – ESPERIA.

Altro Oro arriva da Angelo Gigliotti nella categoria Cadetti Singolo Maschile, con un tempo di 13:53: 70 distacca la “SPERANZA PRA’” di 11 secondi e la “CUS TORINO” di 17 secondi; la regata era composta da ben dieci equipaggi.
Il doppio Jonathan Capra e Jonathan Walter si sono classificati sesti, la loro prestazione era molto buona, hanno raggiunto gli equipaggi partiti prima di loro e purtroppo sono rimasti imbottigliati, schiacciati sulle boe, hanno perso molto tempo; comunque bravi!.

15 Gennaio. A Travedona Monate si sono svolti i Campionati Lombardi Indoor, è stata la prima gara della stagione, e la U. S. Carate Urio ha conquistato due titoli di Campione Lombardo di remoergometro nella categoria doppio Allievi C Femminile (Desiree Bernasconi – Letizia Portanti), Cadetti Femminile (Vanessa Schincariol – Chiara Portanti); Tanya Teruzzi nella categoria Master ha ottenuto un ottimo secondo posto. In questa occasione hanno gareggiato: Carolina Vanini All.B1 F, Letizia Giraldo All.B2 F, Sabrina Poletti – Sabrina Lietti – Carolina Carcano categoria Master F., Federica e Francesca Fazio cat. All.C. F, Jonathan Capra e Angelo Gigliotti cat. Cadetti M.

22 Gennaio. Pisa, canale dei Navicelli, regata nazionale di fondo sul percorso di 6000 mt con partenza lanciata a cronometro, abbiamo partecipato con un equipaggio quattro di coppia Vanessa Schincariol e Chiara Portanti (Cadetti) e Letizia Portanti e Desiree Bernasconi (Allievi C) quindi con pale Macon, ottenendo un ottimo secondo posto, primi classificati l’equipaggio Civitavecchia e terzo posto per la Moltrasio.

Comunicato Stampa U.S. Carate Urio 1895


Prossimo app.: 26 Febbraio Como, regata sprint promozionale 500 mt.