News

Un oro e due argenti giallorossi a Varese. Ora il Trofeo Fattori

mercoledì 10 Ottobre 2012

Un oro e due argenti giallorossi a Varese. Ora il Trofeo Fattori

SAN MINIATO, 10 ottobre 2012 – Una trasferta al minimo con il massimo risultato quella del Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Varese, al quale la Canottieri San Miniato ha partecipato con i suoi ragazzi migliori in quello che di fatto per la squadra agonistica del presidente Enzo Ademollo è stato l’ultimo impegno del calendario remiero 2012.

Sulle acque di Schiranna, è arrivata l’ennesima conferma della competitività di Soraya Corsoni e Chiara Yahya, che hanno dominato la gara del doppio Cadetti femminile sconfiggendo le avversario lombarde della Lario e della Moltrasio.

Le due samminiatesi poi sono state brave anche con indosso il body della Toscana nelle finali per l’ultima tappa del Trofeo delle Regioni, riservato alle selezioni regionali e dove la rappresentativa del Granducato è giunta al secondo posto, alle spalle della corazzata Lombardia.

Per Chiara e Soraya, in gara ancora una volta nel doppio Cadetti femminile, è arrivato l’argento in una delle regate più combattute del lotto per la vittoria finale, andata poi alla Lombardia sull’imbarcazione delle due giallorosse per appena due secondi. Terza piazza al Piemonte, ben sedici seconde dietro il duo samminiatese (e a chiudere l’equipaggio B del Piemonte, la delegazione mista Puglia/Basilicata e il Friuli Venezia Giulia).

Un’altra medaglia al Meeting Nazionale dei giovanissimi per la San Miniato è arrivata poi da un ragazzino che sta dimostrando di avere dei numeri, e che farà certamente parlare di sé: Andrea Dauria, bravo a cogliere l’argento nel 7.20 Allievi C dietro il portacolori della D’Annunzio di Gardone Riviera (Brescia) e davanti il torinese dell’Armida.

A completare i risultati della squadra giallorossa a Varese sono arrivate poi due medaglie di legno, i quarti posti in due distinte batterie del 7.20 Cadetti per Daniel Micheli e Massimo Tassinari, i quinti posti di Valentina Micheli e Matilde Masini nel 7.20 Allievi B2 femminile, il sesto posto di Andrea Micheli nel 7.20 Allievi C e l’ottavo di Edoardo Masini nel singolo Cadetti.

Chiusa la stagione, la Canottieri San Miniato continua ora a lavorare in funzione del Trofeo Paolo Fattori, la grande festa riservata agli Special Olympics sulle barche yole, da Coastal Rowing e sui dragon boat, in programma a Roffia sabato 13 e domenica 14 ottobre.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato