News

Summer Camp “Giocalago 2012”

mercoledì 9 Maggio 2012

Summer Camp “Giocalago 2012”

LUINO, 09 maggio 2012 Summer Camp “Giocalago 2012”: questo il tema della conferenza stampa, tenutasi sabato 5 maggio presso la Sala dei Marmi del Comune di Luino, alla presenza del Sindaco Avv.Andrea Pellicini, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “B.Luini” di Luino Dott.ssa Patrizia Martino, il Presidente della Canottieri Luigi Manzo, il Presidente dell’AVAV Dr.Alberto Fiammenghi. Un incontro importante per presentare l’innovativo campo estivo che aprirà i battenti l’11 giugno per concludersi l’8 settembre alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico. Progetto che si è concretizzato in completa sinergia tra l’Istituto Comprensivo “B.Luini” e la Canottieri Luino, con il Patrocinio del Comune di Luino e la collaborazione dell’AVAV, finalizzato come prosieguo dell’attività scolastica per l’intero periodo estivo, una sorta di “scuola aperta per vacanze” come definito dalla stessa Preside Patrizia Martino.

Un campo estivo multidisciplinare che proporrà varie attività motorie quali canottaggio, equitazione, rugby, arrampicata, costruzione zattere, falconeria, baseball, volley, calcio, basket, basic golf e giochi di squadra. Le attività sportive si alterneranno ad attività didattiche, laboratori creativi e momenti di studio. Sono previsti anche interventi formativi da parte di associazioni di volontariato del territorio (CAI, AISU, Croce Rossa, Pionieri, Protezione Civile, ecc.).

Inoltre a tutti i partecipanti che volessero scoprire, o praticare, la vela ed il tennis verrà offerto il pacchetto “Sport Plus” in collaborazione con l’AVAV ed i suoi Istruttori qualificati. “Giocalago”, pensato e dedicato ai bambini dalla prima elementare ai ragazzi della terza media, si avvale di esperti laureati in Scienze Motorie, tecnici qualificati dalle Federazioni Sportive Nazionali ed istruttori certificati dal CONI, che utilizzeranno le strutture della Canottieri, quelle dell’Istituto scolastico e dell’AVAV, oltre all’area verde dell’ex stadio comunale. Novità assoluta per un campo estivo sarà l’apertura giornaliera, prevista dalle 7.30 alle 18.00, al fine di offrire un miglior servizio e supporto alle famiglie che lavorano.

Informazioni presso l’Istituto Comprensivo B.Luini e presso la Canottieri Luino, oppure telefonando ai numeri 339/7150457 e 333/3247468, mail [email protected]. Un importante lavoro di squadra quindi che ha suscitato consensi e grandi apprezzamenti ampiamente espressi da tutti i presenti; in particolare il Sindaco ha voluto sottolineare il pregevole servizio offerto alla comunità che ben si coniuga con la straordinaria opportunità di vivere il lago come una vera e splendida risorsa del territorio. A questo punto non resta che aspettare il suono della campanella dell’ultimo giorno di scuola per dare vita a “Giocalago 2012” tra giochi, divertimento e tanta allegria.


Antonella Manzo