News

Sei titoli regionali indoor per la Canottieri Ravenna

giovedì 19 Gennaio 2012

Sei titoli regionali indoor per la Canottieri Ravenna

RAVENNA, 19 gennaio 2012 – I più forti in regione. Il 2012 della Canottieri Ravenna comincia con sei titoli regionali. Ai Campionati Indoor di Emilia Romagna e Marche, svoltisi a Ravenna domenica 15 gennaio, la società romagnola fa la parte del leone vincendo la metà dei titoli in palio. Ai sei ori, inoltre, si sommano anche tre argenti e due bronzi.

La squadra agonistica guidata da Paolo Matteucci conquista quattro titoli regionali e tre secondi posti.

Vince l’oro e il titolo regionale Senior Luca Rambaldi. L’atleta della Canottieri, l’anno scorso argento ai Mondiali Junior, categoria di cui fa ancora parte, non ha problemi a sbarazzarsi della concorrenza generale, staccando di quasi venti secondi il secondo arrivato, Perinati del Cus Ferrara.

Donato Traversa vince l’oro e il titolo regionale nei Pesi Leggeri. Traversa domina la propria gara lasciando gli ultimi due gradini del podio a Fontana della Nino Bixio e Garulli della Vittorino.

Oro e titolo anche per Nicola Catenelli nella categoria Junior. Alle sue spalle si piazza Federico Cervellati che strappa l’argento precedendo di soli due centesimi di secondo il piacentino Ghetti. Ai piedi del podio altri due ravennati: al quarto posto giunge Federico Amadio che nel rush finale ha la meglio su Riccardo Pozzi.

Si laurea campione regionale anche Enrico Roncaglia che, nella categoria Ragazzi, con una bella prestazione supera Canderle della Calendasco e Verdecchia della Lega Navale San Benedetto.Quinto posto per Marco Santoro, nono per Simone Dondini.

Laura Carazzolo vince l’argento nella gara femminile della categoria Ragazzi, alle spalle di Valisa della Nino Bixio, ma davanti a Groppi della Vittorino.

Argento nella categoria Esordienti per Davide Rigoni che giunge alle spalle di Garulli della Vittorino.

Quarto posto per Federico Costa tra gli Under 23, gara vinta dal ferrarese Namarig

La squadra giovanile allenata da Giacomo Gasperoni ottiene invece un bottino di due ori e due bronzi.

Avvincente è l’oro, al fotofinish, di Angelo Bertoni, alla sua prima gara indoor. Nella categoria Allievi C precede di un solo centesimo Ortiz della Lega Navale San Benedetto. Al terzo posto si piazza un altro giovane della Canottieri, Mattia Dari

Ci sono anche due medaglie femminili per la Canottieri Ravenna: Sofia Ordoqui, infatti, vince il titolo regionale nella gara della categoria Cadetti Femminile, precedendo Riscazzi della Vittorio e l’altra ravennate, Noemi Giugliani, che conquista il bronzo.

Tra i Cadetti Maschili, il miglior piazzamento della società romagnola è quello di Simone Martorana, che giunge ottavo; dietro di lui da segnalare il nono posto di Marco Utili e l’undicesimo di Federico Vannini

Infine, l’unico Master ravennate in gara, Mauro Marabini, si piazza al quarto posto nella gara vinta da Botti della Lega Navale San Benedetto.


Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna