News

Sebino – 12 regate, 50% al podio nella giornata di Candia

lunedì 14 Maggio 2012

Sebino – 12 regate, 50% al podio nella giornata di Candia

LOVERE, 14 maggio 2012 – Si è concluso lasciando a metà le speranze di atleti e organizzatori il Meeting nazionale ragazzi, allievi, cadetti e master di Candia. Le cattivissime condizioni metereologiche hanno infatti costretto a sospendere le gare programmate per la giornata di domenica, limitando lo sviluppo della manifestazione alla sola giornata di sabato. C’è qualche probabilità di recuperare il confronto mancato in occasione della regata regionale in programma il 16 giugno, sempre a Candia Canavese, ma nel frattempo vogliamo evidenziare gli ottimi risultati riportati dalla canottieri Sebino, che ha partecipato al Meeting animata dalle più convinte intenzioni.

L’attenzione della unica giornata di gare si è quindi concentrata sulla categoria Cadetti, che ha visto in scena sette singolisti biancoazzurri: ottimi posizionamenti sul podio per quattro atleti grazie ai due argenti di Vladislav Yashkin e Giulia Peloni, e i due bronzi di Michele Ghidini e Anna Perego . Seguono nelle graduatorie i compagni di squadra Luca Cipolloni(4°), Andrea Giuliani(5°) e Roberto Pegurri (6°) .

Nel campo dei poco più giovani Allievi C si sono cimentati, sempre come singolisti, Lorenzo Fenaroli e Simone Fusaro che hanno chiuso le loro gare rispettivamente in 4^ e 5^ posizione, ma in questa categoria non è mancata la grande soddisfazione di un brillantissimi primo posto per Gemma Mascarino, che ha dato ottima prova di sé remando in doppio con la compagna della società Flora, Clarice Cloutier.

Identica soddisfazione dall’altro lato della scala d’età per i Master Massimo Sangrigoli – che conquista una nuova medaglia d’oro quale componente dell’ormai intramontabile equipaggio misto 4 di coppia Sebino-Tritium insieme ai compagni Corti, Barzaghi e Ghezzi – e Luca Giuliani che contribuisce a confermare la tenacia dei rappresentanti di categoria piazzandosi al terzo posto.

Anche dopo questa giornata a Candia gli atleti biancoazzurri tornano con l’avventura del canottgaggio nel cuore, che continuerà con passione nel corso di una promettente stagione.
 

Canottieri Sebino
Ufficio Stampa
(Federica Pasinetti)