News

San Nicola: festa, gare e Cavalieri del Mare

lunedì 7 Maggio 2012

San Nicola: festa, gare e Cavalieri del Mare

BARI, 07 maggio 2012 – Anche per quest’anno, la tradizione di S.Nicola è stata rispettata al Circolo Canottieri Barion Sporting Club 1894.
Ieri, nelle acque di Bari sul Lungomare Nazario Sauro, palcoscenico naturale della città, si sono disputate delle regate di canottaggio e canoa organizzate dal Circolo Canottieri Barion Bari in collaborazione con il Cus Bari. Hanno partecipato giovanissimi atleti delle società Pugliesi: C.C.Barion, Cus Bari, C.C.Monopoli 2005, Vigili del Fuoco Carrino Brindisi, L.N.I. di Bari, L.N.I. di Molfetta, L.N.I. di Taranto, Taranto Canoa.

Tante gare che hanno entusiasmato tutti, ed hanno messo in luce i giovani di tutte le società ben allenati dai rispettivi allenatori. A completamento della bellissima giornata di sport che riproponeva dopo tanti anni delle gare di Canottaggio e Canoa di nuovo insieme, ci sono state anche delle entusiasmanti regate di Gonfaloni (lance a remi) che hanno visto il trionfo della ben rodata squadra della Vogatori Molfetta sul Cus Bari e sulla gradita rappresentativa dell’Istituto Tecnico Nautico Caracciolo di Bari. Altro momento importante è stato il passaggio dei Cavalieri Del Mare che hanno fatto una vera e propria passerella sul Lungomare di Bari.
Durante la premiazione e i ringraziamenti, un momento di nostalgia ha commosso tutti quando è stato ricordato Gualtiero Melchiorre, Cavaliere del Mare prematuramente scomparso.

Si ringraziano tutte le società partecipanti con i rispettivi Presidenti, Dirigenti ed Allenatori, il Presidente Nicola Muciaccia e il Direttore Sportivo Fabio Di Cosmo del C.C.Barion, il Presidente del Comitato FIC Puglia e Basilicata Pasquale Triggiani, il Presidente del Comitato FICK Puglia Marcello Zaetta e il Vicepresidente Vicario Flavio Campobasso, i Giudici Checco Lananna, Rita Triggiani, Michele Bevilacqua, Fausta Arcamone, il Comitato Feste Patronali di S.Nicola di Catino, Felice Taldone per i gonfaloni, Biagio Bianchini per i cavalieri del mare e Nicola Del Vecchio uno di noi.