News

Riunione allenatori FVG alla Ginnastica Triestina

mercoledì 8 Febbraio 2012

Riunione allenatori FVG alla Ginnastica Triestina

TRIESTE, 08 febbraio 2012 – Si sono riuniti, venerdì 27 gennaio, presso la sede della Società Ginnastica Triestina, di Pontile Istria 6 a Trieste, gli allenatori delle società del Friuli Venezia Giulia.

Si tratta del secondo incontro, a distanza di un mese, peraltro sempre più frequentato, che gli allenatori regionali organizzano, per discutere in merito all’andamento tecnico, e per avanzare ulteriori proposte al Comitato della Federcanottaggio.

Erano presenti i tecnici in rappresentanza della Lignano, Canoa San Giorgio, Ausonia Grado, Timavo Monfalcone, Nettuno, Cmm “N. Sauro”, Saturnia, Dlf Trieste, Adria, Ginnastica Triestina e Pullino Muggia.

Si è ampiamente discusso:

  • in merito alla proposta del programma per la I regata regionale del 4 marzo a San Giorgio di Nogaro;
  • ai criteri valutativi per gli atleti che faranno parte delle squadre regionali in occasioni di Meeting o di gare per rappresentative;
  • alle fasi del Progetto Remare a Scuola;
  • al calendario 2012;
  • ed altri aspetti prettamente tecnici.

Si è trattato di una riunione interessante ed importante, condotta dal Coordinatore Tecnico Regionale Stefano Gioia, che ha tracciato i presupposti per una vivace stagione agonistica 2012, assistito dal Presidente dell’ANAC Maurizio Ustolin, presente anche in qualità di padrone di casa.

Alla fine, grazie a Giuseppe “Pino” Castriotta, tecnico dell’Adria, i presenti hanno potuto gustare degli apprezzatissimi piatti preparati ed offerti dal noto chef/coach, nominato “cuciniere” ufficiale dei rowingcoach nostrani.

Un ringraziamento quindi a Pino per l’autentico banchetto ed alla Ginnastica Triestina per l’ospitalità.