News

Quattro medaglie (due d’oro) per l’Un.Can. Livornesi a Varese

venerdì 12 Ottobre 2012

Quattro medaglie (due d’oro) per l’Un.Can. Livornesi a Varese

LIVORNO, 12 ottobre 2012 – Nel finale della stagione, al Lago di Varese, il 5 e 6 ottobre scorsi,  l’U.C.L.  ha messo a segno quattro piazzamenti di valore su un totale di otto atleti iscritti alle regate.

La prima medaglia d’oro e’ arrivata nella prima gara  della tre giorni di regate. Francesco Ferrini, categoria cadetti  nel singolo 7.20 in testa fin dalle prime palate,  ha chiuso la gara con un buon margine di vantaggio sui diretti inseguitori.
Il secondo oro e’ arrivato il giorno seguente da Gabriele Bacci , classificatosi ancora una volta primo nel singolo 7.20, categoria allievi B1.
Anno da incorniciare per questi due atleti del coach Gino Montanelli: Francesco Ferrini ha conquistato 8 ori su un totale di 11 gare ufficiali, Gabriele Bacci 8 medaglie d’oro su 9 regate.

Gli altri metalli preziosi sono arrivati da Edoardo Di Naso che nel singolo 7.20 categoria allievi C, si e’ aggiudicato la medaglia d’argento e da Federico  Kutufà che nel singolo olimpico, categoria cadetti ha conquistato la medaglia di bronzo.

Hanno preso parte al meeting anche Alessandro Toni e Leonardo Piazza che hanno gareggiato nel singolo 7.20 categoria allievi C.
Nella coppa Italia  di Societa’, il doppio categoria ragazzi formato da Marco De Matteis e Tommaso Bacci, impegnato contro atleti di categorie superiori, non e’ andato oltre la batteria di qualificazione.