News

Perino settimo a Monaco e convocato per il raduno olimpico

martedì 19 Giugno 2012

Perino settimo a Monaco e convocato per il raduno olimpico

GENOVA, 19 giugno 2012 Paolo Perino parteciperà alle prossime Olimpiadi di Londra 2012. L’atleta genovese delle Fiamme Gialle, nato nelle fila della Sportiva Murcarolo, ha raggiunto questo traguardo a seguito degli ottimi risultati delle ultime tre stagioni come la medaglia d’argento nel due con in Nuova Zelanda, nel 2010, ed il sesto posto ai Mondiali Assoluti di Bled 2011, posizione che ha permesso di qualificare quest’imbarcazione ai Giochi.

L’ufficialità arriva dalla convocazione per il prossimo raduno in montagna a Livigno che si terrà a partire da mercoledì prossimo sino al 17 luglio in preparazione dell’appuntamento a cinque cerchi. Non si sa ancora in quale imbarcazione gareggerà ma l’atleta della Sportiva Murcarolo è determinato a dare il suo contributo in ogni ruolo, titolare o riserva, che sarà scelto dal Commissario Tecnico Giuseppe de Capua.

Intanto a Monaco di Baviera si è svolta la terza ed ultima prova di Coppa del Mondo. Perino era capovoga del quattro di coppia Italia2, settimo classificato assieme a Rossano Galtarossa, Simone Venier e Luca Agamennoni. Per la cronaca, nella stessa specialità l’Italia gareggiava con un altro quadruplo (Simone Raineri, Matteo Stefanini, Francesco Fossi, Pierpaolo Frattini) che si è invece piazzato al terzo posto.
 

Matteo Oneto