News

Otto podi per Luino a Gavirate

lunedì 30 Aprile 2012

Otto podi per Luino a Gavirate

LUINO, 30 aprile 2012 – Fine settimana intenso di avvenimenti quello appena concluso a Gavirate sul lago di Varese che ha ospitato la regata Internazionale Adaptive, quella Master, il Trofeo “Gino Spozio”, oltre alla regionale riservata ad Allievi e Cadetti; evento quest’ultimo che ha richiamato oltre 500 giovani atleti desiderosi di conseguire l’ambita vittoria. La Canottieri Luino ha partecipato schierando sulla linea di partenza tredici equipaggi che hanno ben rappresentato i colori giallo-blu.

Splendide medaglie d’oro per il Quattro Allievi C di Fabio Maffiola, Matteo Montorsi, Lorenzo Paparelli, Alessandro Garippa e per il 7,20 Allievi B di Oleksandra Ivasenko, autori di un’ottima prova nel corso della quale hanno imposto d’autorità la propria supremazia.

Grande successo per il Quattro Allievi B di Mattia Armenise, Edoardo Baggiolini, Gabriele Muraca, Alessandro Nardi, armo di nuova formazione che ha dimostrato buona intesa ed un’efficace strategia di gara a difesa del proprio piazzamento, aggiudicandosi una bella medaglia d’argento. Stesso risultato per il Doppio Allievi B di Bouehi Riccardo-Alessandro Columpsi ed il 7,20 Cadetti di Andrea Muraca ottenuto in sfide molto combattute. Andrea si è poi riproposto con il compagno di barca Martino Natuzzi sul Quattro Cadetti misto Caldè e Germignaga: per questo equipaggio un esordio coronato da un meritatissimo secondo posto ottenuto in una finale dai ritmi molto sostenuti, conclusasi al foto-finish con l’agguerritissima rappresentativa della Canottieri Varese. In corso di giornata, Martino è salito nuovamente sul podio per il bronzo conquistato nella specialità del 7,20; terzo posto anche per Beatrice Minazzi (Cadetta) cimentatasi sempre nel 7,20.

Al successo di squadra, hanno ben contribuito i 7,20 di Claudia Cappato (Allieva C) giunta quinta, Ilaria Buscaino (Cadetta) sesta, Alex Minazzi (Allievo B) e Federica Lattuada (Allieva C) classificatisi settimi; ottavo posto infine per i Caadetti Andrea Hemmerle e Paolo Cerutti.
 


Antonella Manzo