News

Ordini Professionali e Traversata: week end Coastal a Sanremo

martedì 27 Novembre 2012

Ordini Professionali e Traversata: week end Coastal a Sanremo

ROMA, 28 novembre 2012 – Week end importante, sabato 8 e domenica 9 dicembre, per il Coastal Rowing. A Sanremo, sede dei Mondiali 2008, sono infatti in programma la seconda edizione dei Campionati Italiani Ordini Professionali e la nona traversata Sanremo-Montecarlo.

In entrambe le situazioni, si gareggia nella specialità del quattro di coppia con timoniere. Sabato verranno assegnati tre Trofei: uno “Ordine Nazionale”, uno “Ordine Regionale” ed uno “Ordine Provinciale” all’Ordine Professionale che avrà totalizzato il maggior punteggio. Dopo il via alle eventuali qualificazioni alle 11:30, le finali saranno previste per le 13.

La Sanremo-Montecarlo si svolge su un percorso costiero di circa 30 chilometri con partenza dalla spiaggia collocata tra i due porti di Sanremo ed arrivo davanti al Casinò di Montecarlo. Sabato 8 dicembre, nel pomeriggio, sarà possibile provare le imbarcazioni presso la Canottieri Sanremo.

L’organizzazione delle due manifestazioni, calendarizzate all’interno del 31° Trofeo Aristide Vacchino, è a cura della Canottieri Sanremo del presidente Walter Vacchino e, per la giornata di domenica, della Societè Nautique de Monaco.