News

Meeting nazionale Candia: 2 ori e 4 argenti per la Corgeno

martedì 15 Maggio 2012

Meeting nazionale Candia: 2 ori e 4 argenti per la Corgeno

TORINO, 15 maggio 2012 – Al secondo meeting nazionale allievi, cadetti, master con l’aggiunta della categoria ragazzi, la squadra giovanile della canottieri Corgeno riesce a conquistare 6 medaglie, di cui 2 di oro. Nonostante le gare si siano svolte soltanto al sabato (causa maltempo alla domenica) questo e’ il bottino portato a casa dal team Corgenese.

Le vittorie vanno a Stefano Scolari nel 7,20 allievi che domina la propria regata e conferma ancora una volta di essere uno dei migliori nella sua categoria, e a Dario Corti, che ormai da 2 anni domina nel 7,20 allievi B e vince con ampio margine.
Gli argenti conquistati sono ad opera di Greta Cicognani nel 7,20 cadetti, dell’ormai collaudato doppio cadetti di Maja Arnese e Alessia Grignaschi, dell’inarrestabile Francesca Succi Cimentini nel 7,20 allievi che conferma di essere un’atleta tenace anche in campo nazionale, e infine del doppio ragazzi di Samuele Macri’ e Federico Filippi.

Buone anche le prove degli altri ragazzini partecipanti che, nonostante l’impegno mostrato, in molti si sono dovuti accontentare del quarto piazzamento che lascia in loro amarezza ma tantissima voglia di riscatto.
Nel settore master a conquistare un podio e’ stato Loris Gonti nel singolo Master E aggiudicandosi il secondo piazzamento.

Ufficio stampa Canottieri Corgeno